Prodotti

Pergole bioclimatiche: Opera di Pratic in mostra a Milano

Durante uno dei Fuorisalone a Milano nello spazio esterno di Palazzo Bovara che in passato ospitò lo scrittore francese Stendhal, erano presenti due pergole bioclimatiche Opera della Pratic accessoriate di Zip

Durante uno dei Fuorisalone a Milano nello spazio esterno di Palazzo Bovara che in passato ospitò lo scrittore francese Stendhal, erano presenti due pergole Opera delle dimensioni di 6 m per 4, proposte in una raffinata colorazione verde oliva, che hanno permesso ai visitatori di beneficiare delle condizioni climatiche di assoluto benessere che si sono generate all’interno di esse. Infatti, il ricircolo dell’aria avviene in modo del tutto naturale, grazie a lame frangisole in alluminio – azionabili con telecomando – che possono assumere un’inclinazione variabile ruotando di 140 gradi, permettendo così di modulare anche l’intensità della luce solare.

Le due pergole hanno dimostrato la propria efficacia anche in occasione di un forte acquazzone, offrendo protezione totale. Infatti, grazie agli speciali sensori, alle prime gocce d’acqua le lame si sono chiuse automaticamente e le acque piovane sono state convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nelle strutture.

Con Opera, il piacere di stare all’aria aperta si è prolungato fino a tarda sera, grazie all’illuminazione perimetrale a Led RGB bianco incluso e ai faretti Spot light installati a incasso sulle lame.

Protezione elegante ed efficace anche sui lati di Opera grazie alle tende verticali Zip Raso in tessuto filtrante screen, concepite per risultare invisibili quando chiuse, perché contenute nei profili orizzontali di Opera di soli 22 cm. Infine, per una chiusura totale, Pratic ha proposti il serramento a porte scorrevoli Slide Glass, accessorio che enfatizza l’essenzialità di Opera.