Prodotti

Pergole bioclimatiche. Renson Skye Best of Products Awards 2017

La pergola bioclimatica Skye della Renson vince la categoria “outdoor residenziale” del Best of Products Awards 2017.

La pergola bioclimatica Skye della Renson vince per la categoria 'outdoor residenziale'il Best of Products Awards 2017 organizzato da The Architect's Newspaper, una delle voci più autorevoli dell'architettura nordamericana.

Skye presenta una copertura composta da lamelle che possono ruotare per regolare la protezione dal sole e la ventilazione ed aprirsi completamente scorrendo in modo da beneficiare al massimo della luce e del calore solare. In posizione chiusa il tetto è perfettamente liscio con un margine minimo tra le lamelle.

L’aggiunta di pareti antivento integrate, pareti scorrevoli in vetro o pannelli scorrevoli Loggia permette numerose modalità di personalizzazione. È anche possibile creare un’atmosfera ed un comfort del tutto particolari grazie all’illuminazione a LED diretta o indiretta sulla struttura superiore, nelle colonne o ancora installare elementi riscaldanti e casse acustiche.

La tecnologia brevettata S-Drive, infine, garantisce un sistema di scorrimento e rotazione affidabile e duraturo e consente un’apertura del tetto con un movimento assolutamente fluido.

“Nello sviluppare questa pergola – sottolinea l’azienda –  abbiamo prestato molta attenzione alla qualità dell’intero sistema. I fissaggi sono invisibili e i cavi elettrici nascosti all’interno della struttura. Persino il supporto a terra può essere nascosto. I materiali utilizzati sono resistenti agli agenti atmosferici, robusti e facili da manutenere”.

Quanto alle caratteristiche tecniche, Skye è realizzabile fino a 4500 x 6200 mm in tutte le tinte della gamma RAL. Il sistema di comando è tramite Smartphone o Tablet.

Può drenare una quantità di acqua equivalente ad un temporale di intensità pari a 144 mm/ora della durata di 7 minuti. “Precipitazioni di tali intensità – sottolinea Renson – si verificano ogni 2 anni in Belgio. Stando alle Statistiche delle precipitazioni in Belgio”. La struttura base è garantita per una resistenza al vento fino a 120 km/h a lame chiuse e la pergola resiste ad un carico di neve fino a 110 kg/m.

Skye può essere assemblata in vari modi: autoportante, fissata contro una facciata esterna, integrata o integrata tra 2 pareti.