Pergole: dalla Renson le soluzioni Algarve, Algarve Roof, Camargue e Skye. Saranno al centro della proposta dell’azienda al prossimo R+T di Stoccarda.
Renson punta sulle tettoie moderne, lineari e modulari. Molte saranno al centro del,l'offerta dell'azienda alla prossima edizione di R+T 2018 a Stoccarda.
Il sistema Algarve è una soluzione un tetto solido e libero che, all’occorrenza, può essere aperto. La variante speciale Algarve Roof consente inoltre di integrare il tetto a lamelle fra strutture già esistenti in muratura oppure a telaio.
La copertura Camargue è usata, invece, per i gazebo; fornisce maggior protezione dagli sguardi indiscreti e dalle intemperie, e in caso di vento e di pioggia offre un luogo piacevole in cui trattenersi.
“Oltre al tetto lamellare apribile mediante rotazione, questo modello offre quasi tutti gli accessori comfort, come se si trattasse di una struttura fissa”, spiega Christian Thomas, responsabile vendite della Renson.
Su richiesta, il gazebo può essere dotato di pareti scorrevoli in vetro, tende antivento verticali, vari tipi di serrande scorrevoli lamellari, luci LED, riscaldamento a pannelli radianti o altoparlanti.
“Molte opzioni – spiega ancora sono integrate nella struttura della tettoia in modo praticamente invisibile.” E’ addirittura possibile guardare il cielo con Skye. In questo caso, il tetto non solo si apre, ma scorre interamente su un lato. Nello sviluppo delle coperture per terrazzi si attribuisce sempre un grande valore alla qualità di lavorazione, che deve essere alta, e alla manutenzione, che deve essere minima. L’acqua piovana raccolta mediante le lamelle del tetto viene condotta, senza che si veda, dentro il montante e i cavi elettrici sono integrati in modo discreto nella struttura portante. Le coperture per terrazzi sono modulari e la grandezza degli elementi può arrivare fino a 4,5 x 6 m. “Unendo vari moduli è possibile coprire anche terrazzi di grandi dimensioni. Quindi, questo sistema si presta anche alla gastronomia di qualità e agli hotel“, illustra Christian Thomas.
Le lamelle proteggono dalla pioggia, dal sole e dal vento; se leggermente aperte, in estate permettono di deviare l’aria calda verso l’alto, creando una temperatura gradevole.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere