Grazie all'installazione di pergole Gibus, la suggestiva Guest House Hiša Denk gestita dallo chef Gregor Vracko può ora proporre ai propri clienti una terrazza fruibile per tutto il periodo della loro permanenza.
E' in seguito ad un intervento di rinnovamento che la Guest House situata a Zgornja Kungota, nel nord-est della Slovenia, vicino al confine austriaco, ha trovato il suo ideale completamento in due Med Twist firmate Gibus.
Una Stanza del Sole che è un valore aggiunto per questa meravigliosa struttura che, oltre alla qualità del ristorante, può contare anche su una splendida location nel verde e su un aspetto totalmente rinnovato grazie a importanti lavori di ristrutturazione. La copertura ha, per prima cosa, risposto ad una precisa esigenza della struttura di ricezione, come spiega lo chef Gregor Vracko del Guest House Hifa Denk: “La nostra necessità era quella di creare ombra in una zona particolarmente esposta, soleggiata e molto calda. Inoltre, la struttura doveva essere anche resistente all'acqua”.
Per questo motivo è stata scartata l'idea iniziale, quella cioè di puntare su delle vele ombreggianti. “La funzionalità sarebbe stata ridotta e non avrebbe assicurato riparo in caso di pioggia”, spiega Oton Filipic, titolare dell'Atelier Ralux di Nova Gorica a cui Vracko ha scelto di rivolgersi dopo aver preso visione della proposta di Gibus, conquistato dalla qualità dei materiali e dall'attenzione particolare dedicata al design. “Una successiva analisi della situazione ci ha fatto optare quasi immediatamente per Med Twist, risultata ideale per quello che il cliente stava cercando”, continua Filipic. E aggiunge: “Siamo intervenuti sfruttando al meglio lo spazio che ha una forma a “L”. Sono state perciò utilizzate due Med Twist, una di dimensioni maggiori e una di dimensioni minori, per raggiungere lo scopo. In questo modo sono state coperte due aree contigue, una di 4,5 per 6,7 metri e l'altra di 4,19 per 5,5 metri”. Un’installazione che può eventualmente essere anche chiusa lateralmente attraverso l'utilizzo di vetrate.
Dal punto di vista del design, le Med Twist di Gibus si sono integrate perfettamente con il nuovo volto della struttura grazie alle linee allo stesso tempo pulite, minimali ed eleganti: uno stile scelto anche per la Guest House. L’equilibrio estetico è stato raggiunto grazie anche ai colori: le Med Twist sono state infatti realizzate in tonalità antracite, esattamente come le parti in metallo di questo splendida struttura ricettiva.
Il risultato, come conferma lo chef Vracko, è stato eccezionale sotto ogni punto di vista: dall'efficacia all’efficienza, passando per la tecnologia e senza dimenticare l'aspetto estetico: “Anche i clienti sono rimasti conquistati, tanto da richiedere informazioni su Gibus”, conferma il proprietario, che ora può contare su una Stanza del Sole per la sua struttura ricettiva.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere