La persiana a pantografo è il frangisole top brevettato Griesser, che si contraddistingue per l’alta qualità e la tecnica intelligente di automazione.
Le persiane a pantografo di Griesser sono una soluzione innovativa per il controllo della luce e dell’oscurità all’interno degli edifici. La loro particolarità è il meccanismo di apertura a pantografo, che permette di aprire e chiudere le persiane in modo preciso e controllato.
A differenza di altri sistemi di apertura, l’apertura a pantografo è caratterizzata da guide che si aprono parallelamente al telaio su cui si installa. Per questo motivo, questa soluzione alternativa alle persiane tradizionali si adatta particolarmente ad infissi di grandi dimensioni, consentendo inoltre la personalizzazione dell’ombreggiatura e della luminosità dell’ambiente. Inoltre, le persiane a pantografo di Griesser sono dotate di sistemi di sicurezza, come la chiusura automatica in caso di vento forte.
La modernissima tecnica di azionamento elettrico e gli automatismi assicurano un comfort elevato. L’apertura e la chiusura delle persiane può essere azionata attraverso il telecomando, può essere regolabile con Smart Home ma anche automaticamente grazie ai sensori di sole, vento e pioggia che consentono di adattare gli elementi al mutare degli influssi atmosferici. La luce diurna può essere regolata seguendo il corso del sole e creando sofisticate atmosfere di luce ed effetti d’ombra. È inoltre possibile memorizzare gli automatismi a tempo, inserendo gli orari giornalieri di apertura, le vacanze, ecc.
Le finestre molto grandi possono essere ombreggiate con un massimo di 12 ante che aperte e impacchettate occupano pochissimo spazio sulla facciata.
I pannelli sono disponibili in diversi modelli e diverse tipologie di materiali come tessuto, griglia o lamiera. Si possono personalizzare nel colore, abbinando la funzionalità all’estetica e creando speciali atmosfere di luce ed effetti.
Inoltre, le persiane a pantografo di Griesser sono facili da installare e manutenere. Il meccanismo di apertura a pantografo è affidabile e durevole, garantendo una lunga durata nel tempo. La pulizia delle persiane è semplice e veloce.
La persiana a pantografo Griesser ha superato tutti i test per la dichiarazione di conformità CE in base al nuovo standard EN 13659 raggiungendo la massima classe di resistenza al carico di vento e resistendo a una velocità del vento fino a 120 km/h.
Larghezza max.: 550 mm – Altezza max.: 2600 mm
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere