L'estrusore e sistemista All.co propone una nuova versione della nota persiana in alluminio Epocal con anta e riporto centrale arrotondati sia nella versione a stecche fisse che nella versione con stecche orientabili
Persiana in legno o persiana in alluminio effetto-legno? Da alcuni anni la perfezione esecutiva dei serramenti in alluminio eguaglia, dal punto di vista estetico, quella degli omologhi in legno naturale: stesso aspetto, stessa ricca varietà cromatica, stesse doti “touch&feel”. A volte risulta davvero arduo riconoscere gli uni dagli altri. Tanto che, se nella scelta entrano in gioco fattori quali prestazioni, resistenza, durata nel tempo e facilità di pulizia e manutenzione, il piatto della bilancia si sposta decisamente a favore delle soluzioni in alluminio.
All.co alza ancor più l’asticella a vantaggio dell’alluminio, proponendo una nuova versione della persiana Epocal con anta e riporto centrale arrotondati.
In pratica si tratta di una variante esteticamente avanzata del noto profilo Epocal – nello specifico quello con stecche orientabili – che punta a riprodurre in modo ancor più raffinato e convincente l’aspetto del legno.
I designer All.co hanno reinterpretato i profili dell’anta e del riporto centrale donando loro una nuova forma, più morbida e arrotondata, che replica alla perfezione le dolci linee naturali del legno.
Il risultato finale e complessivo è quello di un serramento piacevole, meno “tecnico”, vicino al gusto dell’utente più sensibile ai valori estetici tradizionali del costruire contemporaneo.
Perfetto l’abbinamento tra i nuovi profili Epocal e le speciali finiture All.co a sublimazione, realizzabili in numerose varianti di tonalità e di pattern per simulare un range di essenze lignee davvero ampio. Un connubio ideale, anche se restano comunque disponibili le tipologie di verniciature tradizionali. Per il resto, la serie Epocal conferma tutte le peculiarità che fin dal 2002 ne fanno un punto di riferimento nel campo dei sistemi oscuranti per l’architettura. A partire dalle caratteristiche squisitamente tecniche: profondità del telaio 49 mm; profondità dell’anta 45 mm; camera accessori Europea; possibilità di realizzare persiane a una o più ante, a battente, con lamelle fisse o orientabili con o senza telaio fisso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere