Persiane e scuri Erco sono prodotti che svolgono un ruolo di primaria importanza in un una casa. Non solo donano armonia e un tocco di eleganza all’abitazione, ma soprattutto permettono di regolare l’intensità di luce che si desidera ricevere in un ambiente, proteggendo l’interno da condizioni climatiche avverse. Forniscono al contempo un alto grado di protezione e sicurezza, tutelando la privacy e soprattutto anche da tentativi di furto. Per questo Erco realizza e propone una serie di complementi per rendere ancora più performante e sicuro il sistema finestra, avvalendosi di sistemi domotici di ultima generazione.
Persiane e scuri Erco sono inalterabili nel tempo. Si differenziano per la loro ricerca estetica, oltre al grande vantaggio di non trattenere il calore ed essere inattaccabili da salsedine e agenti atmosferici. Possono essere realizzati in grandi dimensioni mantenendo al contempo robustezza e stabilità. Non mancano gli scuretti interni tipici delle case di inizio Novecento: possono essere riprodotti e applicati al telaio del serramento e sono indispensabili dove non è possibile utilizzare altri sistemi di oscuramento.
Per una privacy totale e protezione massima dal sole, Erco completa la gamma con i sistemi avvolgibili e frangisole che permettono di mantenere un clima ottimale sia in estate che in inverno. Gli avvolgibili proteggono gli ambienti dal surriscaldamento, riducono i costi energetici e sono un prodotto ampiamente utilizzato soprattutto nelle ristrutturazioni.
Sono realizzati in diversi materiali: dall’alluminio coibentato fino a quello estruso, con un’ampia scelta di finiture cromatiche. Per chi desidera una soluzione flessibile contro i raggi del sole, si possono installare i frangisole: dal design ricercato e disponibili in diversi colori, possono essere movimentati anche automaticamente da smartphone.
L’azienda fornisce a richiesta accessori e complementi da collegare agli impianti domotici per rendere la casa ancora più sicura e funzionale: è possibile inserire nella ferramenta sensori all’impianto d’allarme, motorizzare le tapparelle e frangisole, rendere le serrature completamente elettriche da comandare con una tastiera o con un’App dal proprio telefono. La domotica semplifica la gestione della casa grazie a sistemi connessi da remoto e si inserisce tra i servizi offerti da Erco, impegnata costantemente nella ricerca. Esempio è il sensore applicato all’esterno dell’abitazione per monitorare gli eventi atmosferici e proteggere, anche a distanza, i vetri dalla pioggia o l’interno della casa dal forte irraggiamento solare.
La linea si completa con altre due proposte: veneziane integrate all’interno del vetrocamera, con movimento brevettato di apertura e chiusura disponibile sia manuale che a motore; tende plissé integrate nel vetro con sollevamento motorizzato, un elemento di arredo che fornisce anche una garanzia di oscuramento del 94%.
Tutta la produzione di persiane e scuri Erco è realizzata su misura e in base alle esigenze del committente; in fase di ordine si possono quindi richiedere tutti gli accessori e i sistemi integrati che si desiderano applicare: motori, ferramenta, sensori possono essere completamente integrati e invisibili alla vista, nonché facilmente collegabili a sistemi domotici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere