Soluzione semplice e rapida per la posa delle persiane senza ponteggi o impalcature: è Evolution Fix della Eurall. E’ utilizzabile anche in sistemi con cappotto esterno
Rappresenta una novità nel campo dei sistemi oscuranti, il sistema di fissaggio Evolution Fix, prodotto in esclusiva da Eurall. Questo sistema innovativo, a scomparsa, nasce per adattare al meglio le persiane alle nuove tecniche di costruzione, garantendo un’elevata flessibilità e adattamento a tutti i contesti architettonici (nuove abitazioni, ristrutturazioni e presenza di cappotto esterno) inoltre offre una soluzione semplice e veloce alle sostituzioni, permettendo l’applicazione dall’interno ed evitando ponteggi o impalcature.
Il sistema Evolution Fix è costituito da un telaio fisso di profondità 60 mm e larghezza di 22 mm. Esternamente l’aletta di battuta, di 10 mm, permette un sormonto della persiana sulla parete di circa 8 mm. Il telaio apribile ad anta ha una profondità di 48 mm ed una larghezza di 68 mm e le lamelle hanno un passo di 60 mm.
Il telaio presenta i giunti direttamente attaccati all’intelaiatura, evitando qualsiasi ponte termico e consentendo una maggiore stabilità.
Il profilato, in alluminio lega 6060, è composto da una porzione cava (vano aperto), che riceve al suo interno un profilo pretranciato nel quale vengono inseriti i profilati delle lamelle, consentendo una maggiore resistenza. Il sistema Evolution Fix permette di montare 3 modelli di persiane: Open (persiana a lamelle fisse inclinate), Air (persiana a lamelle orientabili), Close (persiana a lamelle fisse cieche).
Il telaio Evolution Fix è altresì idoneo per essere utilizzato sia come telaio che come controtelaio in presenza dell’esigenza di dover installare persiane o scuri in abitazioni che presentano il cappotto esterno.
In questo caso Eurall può fornire il telaio Evolution Fix in alluminio grezzo dotandolo di opportune staffe in legno di dimensioni variabili in funzione dello spessore del cappotto, da applicare medianti viti alla muratura grezza e già pre-forato per potere avvitare le bandelle a corredo delle persiane e degli scuri, una volta ultimato il cappotto.
Questa soluzione permette al cappottista di avere il vano muro già squadrato, un isolamento termico appropriato evitando l’utilizzo di staffe metalliche, di poter verniciare il profilo con la stessa rasatura del muro e facendolo così scomparire completamente.
Permette inoltre di poter fornire le ante delle persiane o scuri a finiture degli intonaci esterni avvenute che potranno essere installate semplicemente avvitando le bandelle al telaio Evolution Fix già fornito pre-forato ed evitando lunghe e costose pose in opera con tassello chimico e ponteggi.
Una volta installato, il telaio Evolution Fix non è visibile dall’esterno e può essere fornito anche dello stesso colore della parete in modo da accentuarne l’invisibilità.
La persiana o lo scuro così installati presentano gli stessi cardini e le stesse caratteristiche delle applicazioni con cardini a murare. E’ una soluzione rapida, pulita ed intelligente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere