Prodotti

PG2, la porta AIP della linea Prestige

L’eleganza e l’unicità del legno, la potenza della semplicità.

PG2 è la nuova porta di AIP, che si inserisce nella famiglia di porte SOLOLEGNO, nata dall’incontro tra tradizione e innovazione. Con undici collezioni interamente realizzate in legno, AIP trae ispirazione dalle varietà di piante nel loro ambiente naturale per creare porte che valorizzano spazi contemporanei con design nuovi e accattivanti.

SOLOLEGNO PRESTIGE: il prestigio della natura

Questa collezione rappresenta l’eleganza senza tempo, adattabile a qualsiasi spazio. Ogni taglio di legno unico, le irregolarità degli inserti in pietra e i bagliori degli inserti lucidi creano un’armonia distintiva, riflettendo tutto il prestigio della natura.

PRESTIGE PG2

PG2 racchiude l’essenza della linea Prestige, combinando l’unicità del legno pregiato con l’abilità artigianale di AIP. Un sottile inserto verticale arricchisce il design, disponibile in finitura lucida o in legno. La semplicità potente di PG2 incornicia la maniglia, esaltandone funzionalità ed estetica.

Disponibile in diverse versioni (a battente, scorrevole interno o esterno muro, pieghevole simmetrica o asimmetrica), l’anta di PG2 ha uno spessore di 44 mm e può essere rivestita in tranciato pregiato di Frassino orizzontale a fiamme contrapposte o Rovere Natural orizzontale. Il telaio perimetrale esterno, in legno massello di abete, misura circa 37×32 mm.

PG2 racconta l’arte ultradecennale di AIP, condensando in sé i valori dell’azienda e della natura, che da sempre ne è musa ispiratrice.

Visione Made in Italy, soluzioni green per una produzione sostenibile

Progettate e realizzate negli storici stabilimenti piemontesi di Barge, ai piedi del Monviso, tutte le collezioni AIP rappresentano la qualità e l’affidabilità italiane.

L’azienda è fortemente impegnata nella sostenibilità ambientale, con azioni concrete per minimizzare il proprio impatto. AIP utilizza un impianto fotovoltaico per la produzione, imballaggi 100% riciclabili e vernici green che rispettano la natura esaltando le venature del legno. L’obiettivo è lasciare un mondo migliore alle future generazioni, offrendo un esempio concreto e un nuovo approccio alla sostenibilità.