Prodotti

Phantomatic T3 Star, il centro di lavoro Emmegi

Phantomatic T3 Star non è semplicemente un centro di lavoro a 4 assi, è una macchina a 5 stelle.

Si potrebbe definire Phantomatic T3 Star un prodotto tipico Emmegi. Con diverse soluzioni incluse nel pacchetto e un ciclo di lavoro ottimizzato secondo la categoria della macchina. Per aumentare la produttività e semplificare i processi.
Phantomatic T3 Star è un centro di lavoro a 4 assi capace di lavorare barre o pezzi di natura variabile. Alluminio, leghe leggere, PVC e anche acciaio fino a 3 mm di spessore. Dotato di un piano di lavoro mobile che permette di agire su 5 facce del profilo senza bisogno di movimentarlo.

Questa soluzione consente infatti di girare il pezzo da – 90° a + 90° (a qualsiasi grado intermedio) e quindi all’elettromandrino di operare in verticale su ogni faccia. Ciò significa sfruttare appieno i suoi 7,5 kW di potenza massima.

Questa flessibilità operativa è integrata da un sistema di bloccaggio automatico con i gruppi morsa gestiti a CN lungo l’asse X con un posizionamento ottimale in relazione alle lavorazioni da effettuare. Il magazzino portautensili a forma circolare riduce gli ingombri lasciando campo libero per l’alloggiamento di estrusi di grandi dimensioni e assicurando al contempo un rapido cambio di utensile. Phantomatic T3 Star può operare anche in modalità multipezzo, con riferimenti di battuta pneumatici a scomparsa sia a sinistra sia a destra (opzionale) che facilitano il posizionamento dei pezzi rendendo l’operazione veloce, pratica e sicura. User friendly è una definizione valida tanto per la macchina, quanto per il software che la gestisce, attraverso un display 15” pensile orientabile in ogni direzione per avere tutto sotto controllo in ogni momento e un’interfaccia intuitiva a icone e connessione USB per scambio dati con PC e CN. In aggiunta a ciò, Phantomatic T3 Star è dotata di pulsantiera portatile MG Pilot che consente di validare le operazioni manuali in remoto, senza dover tornare al CNC a bordo macchina.

Tempo macchina ridotto al minimo, gestione semplice e automatizzata del ciclo di lavoro, integrazione con il sistema produttivo aziendale.