Pharo Business Center è il nuovo edificio che onorerà Milano di un'altra certificazione LEED Gold.
Pharo Business Center è il nuovo edificio in fase di realizzazione che sorgerà in via Gattamelata a Milano nelle vicinanze dei nuovi quartieri Citylife e Portello. Park Associati si è aggiudicato il concorso, indetto da Generali Real Estate Sgr nel 2013, proponendo una composizione articolata in più volumi vetrati, con un elemento che raggiunge 66,70 metri per essere visibile in vari punti della città.
L’ultima parte dell’edificio si presenta, infatti, come una sorta di lanterna, un faro luminescente che si evidenzia giorno e notte nel tessuto urbano. Il sistema degli accessi, con ingresso principale su via Gattamelata, attraverso un gioco planimetrico dell’edificio mette in risalto la definizione di una nuova piazza di accoglienza attraverso una hall passante, che risulta baricentrica rispetto a tutta la composizione. L’edificio di cui è in corso la procedura per l’ottenimento della certificazione Leed Gold, all’interno si snoda da una hall principale sulla quale gravitano le risalite principali del complesso.
Così come per il Central Business District, la capitale economica dell’Italia potrà vantare un altro edificio all’avanguardia dal punto di vista ambientale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere