Uno spazio di circa 150 mq in cui trovano posto tutte le varie soluzioni proposte, dalle pergole bioclimatiche, agli scorrevoli panoramici, dalle porte interne alle tende zip motorizzate.
La Piemmegi serramenti gestita dalla famiglia Gigo negli scorsi giorni ha inaugurato a Camalò di Povegliano in provincia di Treviso, la nuova sala esposizione per i propri infissi e per quelli che commercializza.
L’avventura di Piemmegi serramenti inizia nel 1991, quando due giovani sposi Ermenegildo Gigo e Maria Grazia Piva, decidono di fondare un’impresa di serramenti, in una piccola frazione nella Provincia di Treviso, a Camalò di Povegliano. Fin dall’inizio la visione è stata una sola: offrire ai propri clienti i migliori serramenti sul mercato, soddisfacendo qualsiasi richiesta ed offrendo un supporto post vendita attento e duraturo.
Nel primo periodo di attività la produzione si è concentrata sul ferro battuto lavorato e sull’alluminio.
La volontà di fornire al cliente un prodotto sempre più innovativo ha tuttavia spinto l’azienda della Marca ad investire, nel corso degli anni, in una scrupolosa ricerca sulle materie prime, perseguendo l’obiettivo di ottenere una maggiore qualità e soprattutto un minor impatto ambientale. Progetti come l’alluminio a taglio termico, il legno alluminio e il Pvc sono nati inseguendo questa visione.
A distanza di 27 anni dalla fondazione, Piemmegi è diventata un’azienda solida del settore, capace di offrire un prodotto italiano a 360°, un servizio di posa altamente qualificato e competente, un’assistenza estremamente vicina al consumatore, con una garanzia sui prodotti di 10 anni.
Piemmegi appartiene alla famiglia Gigo. “il nostro team oggi – spiega Thomas Gigo, il figlio che si occupa in azienda della parte commerciale – conta una quindicina di persone divise tra ufficio tecnico/amministrativo, produzione e squadre di posa. Molto importante in questi anni è stata la ricerca di figure di esperienza affiancate a giovani in grado di apportare quella spinta dal punto di vista tecnologico imparando dai professionisti nel settore. Assieme a Legnolegno e alla Colfert, con il patrocinio di CasaClima abbiamo partecipato a diversi corsi sulla posa in opera, ultimo dei quali il Progetto posa eccellente dove sono state analizzate le principali problematiche riscontrate in opera, le metodologie e tecniche da applicare, il comportamento dei materiali, le possibili metodologie di risoluzione di casi verificatosi. Il tutto con particolare attenzione ai casi reali che i differenti serramentisti e posatori affrontano quotidianamente, ottenendo dei buonissimi risultati del nostro modo di lavoro”
“il nostro nuovo showroom – prosegue Thomas Gigo – nasce dall’idea di far sentire a casa tutti i nostri ospiti, dai professionisti, con diversi spunti tecnici alle persone che desiderano capire finiture e soluzioni innovative. grazie a uno spazio di quasi 150 mq, all’interno abbiamo inserito tutte le varie soluzioni che proponiamo, dalle pergole bioclimatiche, ai scorrevoli panoramici, dalle porte interne alle tende zip motorizzate”.
Piemmegi propone serramenti in alluminio con sistemi Reynaers, serramenti in legno (ad esempio Imago 2.0 di AGB, serramenti in Pvc con sistemi Schüco, serramenti in legno alluminio Sciuker e commercializza porte interne della linea AIP e Adl, scuri della Nord-All, frangisole Warema e coperture Waterproof, porte blindate Bauxt, controtelai De Faveri.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere