News

Pinto protagonista al Fensterbau Frontale con uno stand dedicato all’innovazione e alla sostenibilità ambientale

Si è appena concluso il Fensterbau Frontale, l’evento dedicato al mondo delle finestre, delle porte, delle facciate e della tecnologia a esse correlata. Un appuntamento biennale di richiamo internazionale presso il centro fieristico di Norimberga, rivolto agli operatori del mondo del serramento in ambito di porte, finestre e facciate

Pinto ha fatto tappa in Germania, al Fensterbau Frontale, in un’enorme area espositiva arricchita da un programma collaterale con oltre 80 conferenze, forum interattivi, nuovi concept e molte opportunità di scambio professionale e networking. L’azienda è stata protagonista della kermesse con uno stand dedicato alla sostenibilità ambientale e all’innovazione nel settore dei sistemi oscuranti e delle schermature solari.

 

Pinto al Fensterbau Frontale

In Germania, lo stand espositivo totalmente unico nel suo genere, ha ospitato visitatori, costruttori, architetti, artigiani e professionisti che hanno potuto confrontarsi con i collaboratori della rete commerciale e apprezzare da vicino le soluzioni firmate “Pinto”. Durante la Summer Edition, oltre alla tradizionale enorme area espositiva, anche un ricco programma collaterale con oltre 80 conferenze, forum interattivi, nuovi concept e molte opportunità di scambio professionale e networking.

Soddisfazione per i vertici della direzione commerciale dell’azienda valdianese che rimarcano l’importanza degli eventi in presenza nel post pandemia: «Un’opportunità in più per gli operatori del settore ma non solo, le fiere sono indispensabili per confrontarsi e stringere rapporti con gli altri in generale. Positivo il bilancio per il nostro gruppo dopo questa esperienza in un Paese dove si lavora già da anni su ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica. Temi che hanno acquisito nuovo slancio nei due anni anche in Italia, grazie all’ondata dei bonus edilizi e ai programmi dell’European Green Deal. Un ruolo importante in questo ambito lo rivestono i sistemi oscuranti e le schermature solari. Essere più efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili per quel che riguarda l’impatto ambientale, oggi è di fondamentale importanza».