Disponibile nelle due varianti Planibel Easy Clear and Planibel Easy Blue è particolarmente indicato per tenere puliti i vetri di facciate vetrate e serre
Planibel Easy è il vetro di AGC definito “facile da pulire”, perifrasi prudente per non ingenerare facili entusiasmi e conseguenti delusioni che il termine, più corrente ma certamente meno preciso, ‘vetro autopulente’ potrebbe evocare. Il nuovo vetro di AGC adotta un rivestimento pirolitico, definito molto durevole, che utilizza la radiazione ultravioletta del sole per frantumare le particelle di sporco di origine organica che si depositano sulla lastra. Dopo cinque/sette giorni una buona pioggia asporterà via il tutto.
La capacità di autopulenza del rivestimento del Planibel Easy è stata testata e certificata secondo la norma EN 1096-5 dal noto Istituto dell’Ingegneria delle superfici e dei film sottili della rete Fraunhofer. Sotto la pioggia il rivestimento distribuisce in maniera uniforme l’acqua sulla lastra, permette ad essa di scorrere più facilmente in modo tale che asciuga anche prima.
Il prodotto è indicato in modo particolare per le superfici difficili da raggiungere come i tetti delle serre, le lastre dei lucernari e le grandi vetrate che possono essere raggiunte solo grande sforzo.
Planibel Easy è disponibile nelle varianti Clear e Blue. Il Planibel Easy Clear (4mm) presenta una trasmissione luminosa dell’84% e un fattore solare dell’82%. Planibel Easy Blue, (anch’esso da 4mm), raccomandato per i tetti vetrati delle serre, offre una trasmissione luminosa del 63% e un fattore solare del 58%.
Inoltre, Planibel Easy Clear e Planibel Easy Blue possono essere integrati in una doppia vetrata con altri prodotti AGC, come il vetro a bassa emissività. Il nuovo vetro viene definito “la scelta perfetta” per serre, lucernari e vetrate.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere