Con il motore elettrico tubolare Plug&Play 3000 si amplia la gamma dei motori elettrici di Cherubini, azienda bresciana presente da oltre cinquant’anni sul mercato della movimentazione meccanica e, più di recente, nel campo dell’automazione elettronica di avvolgibili, tende solari, tende tecniche e pergole e della movimentazione meccanica.
Ideale sia per cintini rigidi che flessibili, il sistema Plug&Play 3000 per tapparelle di Cherubini è dotato di un motore elettronico con regolazione automatica e manuale dei finecorsa. Quest’ultima, con cavo standard, non richiede nessuna pulsantiera dedicata.
Tra le caratteristiche tecniche, Plug&Play 3000 presenta una testa del motore con un supporto integrato fino a 15 Nm e funzione di rilascio, una velocità standard i 17 Rpm e una potenza variabile tra i 110 e i 170 W. Il sistema attesta un grado di protezione IP44, che significa protezione contro la penetrazione di corpi solidi maggiori di 1 mm, contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori o spruzzi in qualsiasi direzione e quindi protezione antigelo, in modo che non venga danneggiata l’apparecchiatura.
Plug&Play 3000 ha la funzione di arresto sull‘ostacolo (arresto in salita con ritorno di sicurezza) e di rilevazione dell’ostacolo in discesa con ritorno di sicurezza. Sono previsti anche la battuta sul finecorsa superiore con rilascio, e il riconoscimento automatico del senso di rotazione.
Visto il contenuto di innovazione, ha più senso definirlo sistema che motore, ci tengono a sottolineare dall’azienda.
Plug&Play 3000 è facile da installare, e offre la possibilità di collegamento in parallelo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere