Prodotti

Porta blindata Linea Exclusive di Stark rivestita in pietra

La sicurezza non necessariamente è pesante ed invadente, le porte della linea Exclusive di Stark con le soluzioni di telaio e cerniere a scomparsa si adattano perfettamente ad ogni contesto di design sia interno che esterno. Oggi anche nella nuova versione Menhir con lastre di pietra

Linea Exclusive di Stark è la linea di porte blindate con telaio filomuro e cerniere a scomparsa. Le realizzazioni filomuro e filo coprifilo fanno di Linea Exclusive un componente di arredo dal design ricercato, nulla a che vedere con le porte blindate tradizionali.

Tutti i modelli della Linea Exclusive sono realizzati con cerniere a scomparsa con apertura massima di 115°, ridotta a 90° in presenza di profili di copertura interni. Le cerniere permettono la regolazione della porta su 2 assi facilitando la posa o future regolazioni.

La porta blindata Linea Exclusive della Stark nella versione FM (filomuro) è perfettamente a filo parete, l’essenzialità può essere raggiunta fornendo il rivestimento interno con finitura intonacabile come la parete stessa. La complanarità dell’anta alla parete si ottiene con apposito kit di muratura del telaio.

Stark Exclusive è in classe antieffrazione Rc 3 o RC4 a seconda della versione.

Oggi la linea si arricchisce delle possibilità di avere lastre in pietra per una porta blindata di pregio e dal design naturale.

Solidità, design e natura sono i valori aggiunti dei rivestimenti Menhir: ideali per un utilizzo esterno grazie all’elevata resistenza agli agenti atmosferici, come rivestimento interno si prestano perfettamente come soluzione di design.

La varietà di tipologie di pietra consente un ampio raggio di abbinamento con l’ambiente in cui devono essere posati, Dubai, Hong Konk, London, Moscow, New York, Rome, Seoul, Vienna sono i nomi delle otto tipologie di rivestimenti.

I rivestimenti Menhir possono essere installati sui portoncini della Linea Project e della Linea Exclusive, sia sul lato interno che sul lato esterno, mentre sulla Linea Style possono essere installati solamente sul lato esterno. Non possono essere realizzati né soluzioni Rasomuro e Rasocornice, né versioni finestrate.

I rivestimenti Menhir non richiedono una grande manutenzione: infatti vengono lavorati con uno speciale trattamento oliorepellente e antimacchia.

I rivestimenti “Menhir” mantengono, nonostante la superficie in pietra, un ottimo fattore di trasmittanza termica grazie all’abbinamento con un supporto da 4 mm in MDF che viene a contatto diretto con la struttura del blindato.