Lo ha organizzato all’interno del proprio sito la Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di mettere a disposizione di cittadini e imprese le informazioni essenziali per rendere più efficienti e sicure le abitazioni
Un portale omnicomprensivo, dedicato totalmente al Superbonus 110% è attivo da ieri all’interno del sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un portale rivolto essenzialmente ai contribuenti che raccoglie in linguaggio semplice, sulla base di box tematici, le indicazioni di base sul provvedimento, i testi di legge, la Guida, le FAQ e gli interpelli dell’Agenzia delle Entrate, le FAQ di Enea, i requisiti per ottenerlo e così via. Da apprezzare il linguaggio piano e l’aggiornamento, vedi ad esempio le FAQ e le risposte agli interpelli che l’Agenzia delle Entrate sforna a ritmo continuo.
Indispensabile la presentazione da parte del sottosegretario on. Riccardo Fraccaro cui va riconosciuto largamente (attenzione, non è stato il solo) il merito di un provvedimento che nasce “dalla voglia di contrastare con una sola misura le due grandi sfide della nostra epoca: da una parte, l’emergenza economica che vivono i nostri cittadini e le nostre imprese, con milioni di disoccupati e tante crisi aziendali; dall’altra, l’emergenza climatica che mette a rischio la salute e la sopravvivenza del nostro pianeta”.
Il portale unico e aggiornato è indubbiamente una iniziativa più che opportuna, un qualche cosa che mancava, in merito a un provvedimento certamente complesso e dai tempi lunghi di applicazione ma in grado di far ripartire l’economia edilizia, e di cui ci auguriamo tutti una proroga ben oltre gli attuali limiti di legge (30 giugno 2022).
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere