Prodotti

Porte antieffrazione: per Alias due modelli in classe 4

E’ proprio nel periodo estivo, quando ci si assenta per periodi relativamente lunghi che la casa diventa più vulnerabile e viene presa di mira dai classici topi di appartamento. Due le proposte di Alias: si tratta delle porte antieffrazione Titanium e Platinum entrambe in classe antieffrazione 4

La porta d’ingresso rappresenta la prima importantissima barriera all’intrusione. Nonostante il crescente desiderio di sicurezza e di protezione dell’attuale società contemporanea, l’informazione relativa a questa imprescindibile prestazione del prodotto è molto scarsa. Secondo la norma europea EN 1627 i sistemi di chiusura sono classificati in 6 gradi di sicurezza e per quanto riguarda il mercato italiano delle civili abitazioni le classi di riferimento sono la 2,3 e 4.

All’interno del suo Structures System il produttore di sistemi di sicurezza passivi Alias propone due strutture per porte antieffrazione Platinum e Titanium entrambe in Classe 4 con cerniera a scomparsa resistenti all’attacco di un carico statico di 1.000 kN sui punti di chiusura e cerniere, 600 kN nei punti intermedi e all’attacco manuale secondo quanto previsto dalla norma.

Platinum, in classe 4 di antieffrazione UNI-EN 1627 ha una trasmittanza termica di 1,8 W/m2K, abbattimento acustico di 34 dB e struttura composta da un laminato e da 6 omega di rinforzo in lamiera zincata con 6 rostri fissi sul lato cerniere in acciaio. Le cerniera a scomparsa Absolute sono registrabili su 2 assi e la porta dispone di un paraspifferi inferiore registrabile con spugna poliuretanica per l’abbattimento acustico.

Il rivestimento interno ed esterno è liscio in spessore 6 mm realizzato con pannello in polistirene ad alta densità interno ed esterno. Ci sono tripli chiavistelli inclinati inferiori in acciaio con diametro 18 mm; incontro-scrocco autoregistrante e pozzetti in Pvc sia sul lato serratura che sul lato cerniera.
Ci sono poi tripli chiavistelli inclinati superiori in acciaio di diametro 18 mm e una serratura con cilindro europeo. La carenatura perimetrale e il telaio sono in lamiera prefilmata con Pvc.

La porta Titanium sempre in classe 4 differisce dal modello precedente per la presenza di una serratura a doppio cilindro europeo con blocco.