Bauxt sceglie per le sue porte blindate il corten: un particolare tipo di materiale, dall’effetto “vissuto” e rugginoso, dato dalla corrosione naturale della sua superficie.
Il corten caratterizza ora le porte blindate dell’azienda Bauxt che vengono rivestite con questo acciaio molto amato dal mondo dell’architettura, per il suo forte carattere espressivo e la particolare predisposizione in termini di resistenza. Il corten conferisce alla porta d’ingresso una elevata durabilità, che si unisce al fascino dato dall’effetto antico “color ruggine”.
“Non solo – vanta l’azienda – questo tipo di materiale, nato in ambienti industriali e utilizzato attualmente da architetti e progettisti come elemento di design, garantisce un miglioramento delle proprietà meccaniche del 30% rispetto all’acciaio tradizionale”.
L’effetto che si ottiene sulle blindate Bauxt è quello di una superficie brunita, con diverse sfaccettature cromatiche che variano di tonalità con gli anni e gli ambienti esterni. L’aspetto naturale dell’acciaio che “vive e si autoprotegge”, il colore caratteristico derivante dalla naturale ossidazione della superficie, rende le porte blindate in corten perfette per un inserimento in ambienti naturali, mescolandosi con le colorazioni della terra, del legno e degli alberi. Per l’ingresso di casa, un perfetto esempio di integrazione tra architettura e paesaggio.
Nell’immagine in apertura un pannello liscio rivestito con lamiera in acciaio corten, 7 mm. Maniglione fisso speciale in corten.
In gallery una porta con pannello inciso cod. 1216 in okoumè laccato effetto corten, da 7 mm. Maniglione fisso M6 speciale L=1800mm in acciaio satinato e defender quadrato cromo satinato.
E una porta con doppio fiancoluce vetrato e sopraluce vetrato, pannello liscio rivestito con lamiera in acciaio corten, 7 mm, coprifili in legno rivestiti con lamiera in acciaio corten, vetri stopsol chiari. Maniglione fisso speciale in corten e defender quadrato cromo satinato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere