Il 30 dicembre la firma dell'accordo che mantiene impianti e forza lavoro e fa tornare italiano uno storico marchio nel settore delle porte antieffrazione dopo l’avventura svedese
Il mondo italiano delle porte blindate cambia scenario con l’acquisizione dello storico produttore Gardesa da parte della Bertolotto Spa, primario produttore di porte per interni. Da un lato il produttore piacentino di porte antieffrazione, 40 anni di storia alle spalle e una notevole risonanza a livello internazionale, ritorna in Italia dopo 12 anni di conduzione da parte della multinazionale Assa Abloy, dall’altro il produttore cuneese allarga la propria gamma a tutte le merceologie di porte, interne ed esterne, acquisendo nel contempo conoscenze e competenze di prim’ordine nel campo della sicurezza degli accessi e interessanti contatti commerciali internazionali. Ecco, qui di seguito, il comunicato ufficiale che saluta l’accordo. (EB)
Completata da parte di Bertolotto S.p.A. l’acquisizione di Gardesa, storico e riconosciuto marchio a livello mondiale di porte blindate. La firma dell’accordo è avvenuta a Cortemaggiore (PC) il 30 dicembre tra Claudio Bertolotto e i rappresentanti di Assa Abloy, il gruppo svedese leader globale nelle soluzioni di accesso, che dal 2008 era proprietario dell’azienda.
Bertolotto S.p.A. incorpora così la totalità della produzione di porte blindate Gardesa, rilevandone la struttura, gli impianti produttivi, gli edifici e mantenendone la forza lavoro. Un’operazione che porta l’azienda di Torre San Giorgio (CN) a consolidare e ampliare il suo ruolo di riferimento nel mondo delle porte italiano e internazionale, completando la gamma dei propri prodotti con la linea dedicata alla sicurezza dell’ingresso.
“Siamo felici di questa unione perché, oltre a riconoscere la forza del marchio Gardesa che ci renderà più forti sui mercati, – dichiara Claudio Bertolotto, amministratore delegato – sappiamo di condividere i valori di una tradizione che è alla continua ricerca di qualità per un prodotto che veste e arreda le case dei nostri clienti. E non nascondo l’orgoglio di far tornare nel nostro Paese un brand che nasce e cresce in Italia. La nostra sfida è affiancare le competenze di due realtà differenti per creare una sinergia che, ne sono certo, porterà con l’impegno di tutti al successo.”
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere