Attualità

Porte blindate: tre nuove collezioni della Stark

Evento di presentazione presso l'Abbazia di Santa Maria di Cavour, Torino, delle tre nuove collezioni di porte blindate della cuneese Stark: d'ora in avanti cambierà l'offerta dell'azienda

Evento di presentazione delle tre nuove collezioni che d’ora in avanti caratterizzeranno la produzione della Stark azienda che produce porte blindate a Barge (Cuneo). Location particolare è stata la storica Abbazia di Santa Maria di Cavour per un mix tra innovazione tecnologica, design, arte e archeologia.

Venerdì 26 maggio circa 200 persone rappresentanti delle rivendite dei prodotti Stark di Piemonte, Liguria e Val d’Aosta si sono ritrovati alla presentazione delle caratteristiche delle tre nuove collezioni dell’azienda: Exclusive, Style e Project effettuata Andrea Aimar, ad di Stark e da Piero Barocino, direttore commerciale. (nelle immagini in gallery al tavolo dei relatori durante la presentazione).

Exclusive è una collezione caratterizzata da cerniere a scomparsa e soluzioni di telaio che ne permettono realizzazioni filomuro e filo coprifilo. Le cerniere a scomparsa hanno un’apertura max di 115°, ridotta a 90° con profili di copertura interni. Le cerniere permettono la regolazione della porta su 2 assi facilitando la posa o future regolazioni. La versione FM è perfettamente a filo parete, l’essenzialità può essere raggiunta fornendo il rivestimento interno con finitura intonacabile come la parete stessa. La complanarità dell’anta alla parete si ottiene con apposito kit di muratura del telaio. Project offre semplicità di posa e estrema versatilità delle pannellature grazie alla carenatura dell’anta personalizzabile. In Style invece Il rivestimento interno, fissato con angolari in legno, riveste completamente la struttura in acciaio e facilita la sostituzione o interventi di manutenzione anche in caso di porta chiusa. Il fissaggio dei rivestimenti è indipendente tra lato interno ed esterno, la struttura dell’anta sul lato interno è completamente rivestita in legno garantendo la massima cura dei particolari.

“Stark ha organizzato questo evento – sottolinea Marco Grussu, responsabile marketing – per lanciare il nuovo catalogo delle porte antieffrazione. Lo ha fatto perché si tratta di una vera rivoluzione col cambio di tutta la gamma prodotti e sono nate tre nuove collezioni Exclusive, Style e Project. Si tratta di un’evoluzione che è nata dalla richiesta del mercato. Le tre nuove collezioni andranno a sostituire la produzione attuale che fino ad oggi era composta da modelli Eracle, Plutone, Zeus, Marte ecc. Ora questi nomi sono passati ad indicare le serrature. La struttura delle porte invece rimane sempre la stessa ed è disponibile fino alla classe antieffrazione 4. Introducendo queste novità c’era la necessità di spiegarle e di offrire tutte le informazioni necessarie. Abbiamo invitato clienti rivenditori, di Cuneo Alessandria Asti Torino Liguria e Val d’Aosta. Stark oggi produce 5000 porte/anno su una superficie di circa 6mila mq per una fascia di mercato medio alta”.

Visita guidata a chiesa, cripta e museo archeologico, una piccola esposizione dei nuovi modelli di porte blindate, area giochi per i più piccoli e un’apericena con musiva dal vivo, hanno concluso la serata.