Retail

Porte di ingresso in alluminio di pregio. Accordo Consual-Inotherm

Consual (infissi, persiane e schermi) distribuisce le porte del produttore sloveno nel Nord e Centro Italia.

Consual, produttore e rivenditore di infissi, persiane e oscuranti in alluminio ha recentemente stretto un accordo commerciale con Inotherm, produttore sloveno di porte di ingresso in alluminio a caratteristiche antieffrazione e di design. In base all’intesa l’azienda bolognese distribuirà i prodotti Inotherm nel Centro e Nord Italia, con esclusione del Triveneto. Così spiega le ragioni dell’intesa Gianmarco Trentadue alla testa di Consual: “Le porte di ingresso di Inotherm sono prodotti di immagine, di fascia alta rivolti a una clientela selezionata. Sono prodotti che colpiscono immediatamente e che fa piacere vendere. Non a caso le prime vendite hanno suscitato i complimenti dei clienti”.

In effetti c’è un segmento di fascia alta nel campo delle porte di ingresso che si sta consolidando sempre di più costituito da prodotti di design, realizzati di solito con struttura in alluminio, ad elevate prestazioni termiche e equipaggiati di dispositivi di sicurezza sia fisica che elettronica. Nel caso specifico di Inotherm, si tratta di porte di ingresso realizzate con profili ad hoc Schüco qualificate come minimo in classe antieffrazione RC2. Un modello di punta raggiunge l’UD pari a 0,7 W/m2K, un valore che lo rende adatto a case passive.
Inotherm d.o.o. con sede nella Slovenia sudorientale è nata come vetreria nel 1991. Trasformatasi nel 1998 anche in produttore di infissi in alluminio è oggi un’azienda di quasi 200 dipendenti specializzata in porte di ingresso alto di gamma pensate inizialmente per i mercati tedesco, austriaco e svizzero. Non a caso vanta una certificazione di prodotto RAL per le porte di ingresso.

Consual però ha altre novità in serbo: la rivisitazione del sito internet e un nuovo catalogo per settembre. Più avanti, anticipa Trentadue, il catalogo sia arricchirà di una linea di infissi in legno-alluminio che si affiancherà a quella attuale di infissi in alluminio-legno e di una nuova serie di persiane.
(eb)