Continua l’evoluzione della Collezione Flat di Alias, la linea di porte di ingresso complanari disegnata da Roberto Tortelotti, architetto di RTA Progetti. Ora è il turno di Tabula.
Assieme alla Collezione Wing, la gamma Flat rappresenta uno dei successi maggiori di Alias Blindate e allo scorso MADE expo è stata presentata la nuova linea “Tabula” – con le relative varianti estetiche.
“Tabula è una cornice che avviluppa la porta, ne estende all’interno le dimensioni grazie alle pannellature di contorno” spiega Roberto Tortelotti, architetto di RTA Progetti e designer di Tabula porta d’ingresso complanare.
I motivi decorativi della porta si allargano alle pannellature di contorno accentuando l’effetto arredo parete che Flat porta in sé. Al momento i decori sono due: Geo e Rigo. Il primo consiste in linee dispiegate e ondulate. Da qui il nome. Il secondo elemento decorativo, Rigo, consiste in linee verticali che contribuiscono a far svettare verso l’alto la porta.
Novità 2017 poi è il lancio di complementi d’arredo della porta. Si tratta di Workstation, una linea di utili piani d’appoggio per tablet e cellulari dotati perfino di un sistema di ricarica ad induzione per smartphone. “Sono elementi indispensabili – spiega Tortelotti- nell’ambito della casa. I dispositivi elettronici che ci circondano impongono nuove funzioni ed esigenze cui occorre fornire soluzioni. Sono convinto che sarà una linea dagli interessanti sviluppi in un prossimo futuro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere