Porte e finestre in legno con la stessa finitura. Un approccio Total Look per il produttore di porte e finestre Pail
Lo stile minimalista ed essenziale che si sta affermando sempre più nell’architettura e nel design d’interni mira ad arredare gli ambienti con pochissimi elementi, studiati ed abbinati per essere perfettamente integrati nell’ambiente senza affollarlo. Finestre e porte hanno le potenzialità per dare valore ad una stanza anche da sole, a patto che l’abbinamento sia scelto ed attuato seguendo ben precise regole di stile.
Pail propone porte e finestre che si adattano bene a questo nuovo approccio di “total look”, perché ogni modello è altamente personalizzabile con numerosi materiali e finiture. Per questo l’azienda, insieme ad alcuni selezionati rivenditori e con la consulenza di professionisti del design, sta sperimentando degli spazi espositivi che combinano porte e finestre, dimostrando come un approccio consulenziale onnicomprensivo porti a migliori risultati estetici e funzionali.
La storia di Pail è quella di una piccola realtà artigianale che inizia più di 50 anni fa, quando Amerigo Pellegrini, giovane falegname, decide di proseguire l’attività di famiglia creando un piccolo laboratorio dove produrre porte e finestre in legno. Oggi Pail è un’azienda al top nella produzione di porte e serramenti in legno che conta 200 dipendenti e quattro stabilimenti produttivi. L’azienda trova la sua forza anche nel legame di famiglia. Il presidente Amerigo Pellegrini è infatti supportato dalla preziosa attività dei figli Sandro, Fausto, Paolo ed Emanuela, che hanno conservato i valori e la mission aziendale di Pail.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere