Normativa

Porte e portoni. Arrivano le Giornate di ift Rosenheim: 15- 16 maggio

Rosenheimer Tür- und Tortage 2014. Focus a Rosenheim, Baviera, sui problemi tecnologici e normativi più rilevanti per il settore

Dal 15 a 16 maggio si tiene a Rosenheim, Baviera, (un’ora d’auto dal Brennero) l’ottava edizione dei Rosenheimer Tür- und Tortage, che potremmo tradurre come le Giornate delle Porte e dei Portoni. Da tempo l’evento è il punto di riferimento più importante a livello europeo per il settore delle chiusure tecniche in termini di scambio di informazioni e riflessioni sui problemi tecnologici e normativi più rilevanti.

Durante le due Giornate vi saranno sessioni comuni e sessioni specializzate su Porte interne, Porte esterne, Portoni, Accessori e Sicurezza, Protezione degli Incendi e dai Fumi e Ambiente e Risorse. Si parlerà di automazioni e automatismi per serramenti e chiusure, di novità e di sviluppi, di norma di prodotto per porte automatiche, la EN 16361, della nuova norma tedesca DIN 18105, delle Raccomandazioni dell’ente tedesco DGUV sulla sicurezza delle chiusure motorizzate, di sostenibilità “dalla culla alla culla” focalizzata sul settore, di case senza barriere secondo DIN 18040, di protezione dagli incendi secondo EN 16034, di risparmio energetico e di tanti altri argomenti di rilievo.

La manifestazione, di cui GuidaFinestra e Nuova finestra sono partner per l’Italia, si svolge nella sola lingua tedesca. Costo di partecipazione: 695€ per i non soci di ift e 625 per i soci ift. (eb)