Firmato dal designer giapponese Hikaru Mori, il concept della porta per interni Cloe prodotta da Porteindoor riesce a coniugare la semplicità del motivo floreale con l’evoluzione della tecnologia grazie a cui è possibile stamparlo su pannelli colorati.
Dietro la semplicità e la raffinatezza dei motivi floreali che le decorano, le porte per interni della collezione Cloe di Porteindoor celano l’originale idea del designer contemporaneo Hikaru Mori e la continua ricerca insieme alla capacità innovativa dell’azienda Porteindoor, che con la stampa digitale non avrebbe mai potuto stampare sui pannelli colorati i motivi floreali tipici della collezione Cloe.
Con le porte Cloe gli interni della casa prendono vita, grazie alla presenza delle imponenti ma delicate rose riprodotte sui pannelli.
Le porte del modello Cloe hanno ante di 40 mm di spessore impiallacciate con foglia di 1 mm, mentre lo stipite è multistrato impiallacciato con foglia di 1 mm (tutti gli stipiti, anche con spessori muro molto grandi, sono prodotti in un unico elemento senza giunte). I coprifili telescopici sono in massello di legno e le cerniere sono a scomparsa in acciaio registrabili. La porta disegnata da Hikaru Mori (qui a destra nella foto) è disponibile in varie essenze di legno e finiture laccate ed è realizzabile su misura. Come per tutti i modelli di Porteindoor, anche Cloe è disponibile con tipologia di apertura scorrevole a scomparsa (interno muro), oppure a parete (interno muro).
Tutti gli elementi della porta vengono verniciati singolarmente uno ad uno prima dell’assemblaggio (in modo che nessuna parte in vista risulti non verniciata) con vernici poliuretaniche certificate a normativa europea e per ripristinare piccole riparazioni interne sulla superficie laccata, Porteindoor fornisce un kit completo di accessori.
Le finiture laccate sono realizzate in esclusiva per l’azienda, per cui non esistono corrispondenze di codice RAL.
Di serie la porta include: spazzolini parapolvere e guarnizioni, per lo scorrevole a parete è incluso anche il binario.
Le porte della collezione Cloe sono disponibili nelle composizioni bianco soft, antracite e moka. (cm)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere