E' disponibile la pubblicazione del Gruppo porte di EdilegnoArredo dedicata all’installazione corretta delle porte interne
Tra le finalità del Gruppo Porte di EdilegnoArredo al primo posto si colloca l’impegno a sviluppare un linguaggio comune sul mercato, attraverso la corretta applicazione delle normative e il rispetto di principi tecnici relativi al prodotto e alla regola dell’arte della posa in opera.
Un’intensa attività culturale e di formazione che ha portato alla realizzazione della pubblicazione “Porte interne: linee guida all’installazione”, scritta con lo scopo di rappresentare un punto di riferimento aggiornato e completo per tutti i professionisti del settore: installatori, imprese, progettisti, tecnici e prescrittori. Il manuale contiene in una unica pubblicazione i testi in italiano ed in inglese, al fine di agevolare l’utilizzo anche sui mercati esteri.
“Il manuale offre un’ampia panoramica di argomenti in relazione al quadro normativo generale – spiega Andrea Bazzichetto, ad di Henry Glass e, consigliere Incaricato del Gruppo Porte – analizzando nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei componenti, le modalità di posa, le attrezzature impiegate e loro corretto utilizzo, materiali complementari. Inoltre il manuale contiene i metodi e i criteri per la “valutazione della qualità visiva delle porte interne pedonali” cui fare riferimento nei rapporti commerciali e contrattuali per agevolare la definizione corretta del prodotto fin dalla formulazione degli ordinativi. Abbiamo voluto dotare i professionisti del settore di uno strumento di cui si sentiva la mancanza e che, grazie al lavoro dell’ufficio tecnico di EdilegnoArredo, consentirà di far fare al settore un ulteriore salto di qualità, consolidando la posizione di leadership delle aziende associate”.
Il volume “Porte interne: linee guida all’installazione” – arricchito da immagini, grafici, tabelle, schede, affinché la consultazione risulti agile e di immediata comprensione – è frutto di un accurato lavoro di gruppo, a cui hanno partecipato competenze, professionalità ed esperienze in rappresentanza del mondo produttivo e della specifica conoscenza tecnica settoriale. Copia del volume può essere richiesta inviando una mail a [email protected] oppure compilando l'apposita scheda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere