Due nuovi modelli di automazione per porta automatica pedonale arrivano dalla Topp. Esposti a Bau 2017 rappresentano una soluzione elegante e molto pratica.
Il palcoscenico di Bau 2017 ha visto la presentazione ufficiale dei nuovi modelli di porte automatiche pedonali della Topp. I due modelli T120 e T240, sono caratterizzati dalle diverse capacità di peso dell’anta (120 kg o 240 kg). Servono per uso intenso e dispongono di elettronica con microprocessore di ultima generazione che permette una regolazione automatica secondo peso e dimensione delle ante.
“I sistemi dispongono – illustra Francesco Monaco della Topp incontrato allo stand a Bau – inoltre di autocontrollo e inversione della corsa in caso di presenza di ostacolo. La regolazione è semplice e la parte elettronica è separata da quella meccanica per una maggiore facilità di posa e di ispezione in quanto è rimuovibile anche solo il carter della componente elettronica. La porta è marcata CE secondo EN 16005. La velocità di apertura e chiusura delle ante è uguale nei due modelli: 100-800 mm/s”.
Le dimensioni dell’operatore sono molto compatte (150 mm x 100 mm di altezza) e il design è moderno e pulito e il peso e il volume del sistema sono inferiori a quelli generalmente in commercio. L’operatore è molto silenzioso e i carrelli possono essere sostituiti senza dover smontare le ante della porta. Il kit con dimensioni standard è sempre subito disponibile. Il carter progettato dalla Topp in Pvc e alluminio offre un innovativo sistema che garantisce ingombri ridotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere