Una chiusura 2014 in crescita in controtendenza al mercato e l’apertura di uno showroom monomarca in centro a Milano. E’ quanto mette da parte Bertolotto Porte
Bertolotto Porte, produttore e commercializzatore di porte da interni (scorrevoli, scomparsa e battenti), REI e blindate in stile classico, moderno e di design, in un comunicato di definisce “un simbolo positivo di crescita che, in controtendenza con la situazione generale del settore, continua ad investire in tecnologie, innovazioni, nuovi progetti, aperture di negozi nel mondo, attività promozionali e formative per i propri collaboratori, ecc…”.
Bertolotto ha infatti chiuso il 2014 con un segno positivo: +7,2%. Un traguardo reso possibile dall’ottica di miglioramento e sviluppo che ha portato all’apertura di uno showroom monomarca nel centro di Milano in Via Santa Sofia 21, proprio nei giorni della fiera Made Expo.
Uno spazio di oltre 300 mq posto su due livelli e con cinque vetrine su strada che garantiscono una naturale luminosità. Lo showroom è stato completamente ristrutturato, dalle superfici alla divisione interna, con uno stile contemporaneo ed essenziale per lasciare la “scena” alle porte, esposte in numerosi modelli e finiture.
Lo showroom ufficiale Bertolotto è concepito non come un punto vendita diretto ma come una vetrina su Milano, un luogo per incontri con il pubblico italiano e soprattutto straniero. Al suo interno è presente una zona destinata agli architetti, una sorta di laboratorio da cui il nome “Bertolotto Lab”, uno spazio dove i professionisti possono sviluppare i propri progetti a quattro mani con un consulente esperto dell’azienda a loro completa disposizione.
Lo showroom a Milano rappresenta quindi un punto espositivo dove clienti finali, architetti e rivenditori potranno trovare le ultime novità presentate sul mercato con una vasta scelta di prodotti.
Una presenza importante sulla piazza milanese, sicuramente ambita e di grande visibilità, un’altra testimonianza tangibile della crescita dell’azienda Bertolotto.
In occasione del Made Expo ha aggiunto in gamma colori come la nuova laccatura color Marsala che – si definisce – “caratterizzerà il mondo fashion, dell’arte e del design lungo tutto il 2015”.
Per quanto concerne i prodotti l’azienda ripropone una collezione di grande successo in una nuova veste: Natura con 20 nuovi decori per le porte in legno laccato e 23 nuovi disegni per le porte con pannello in vetro. La novità esclusiva di questo Made Expo è la versione 3D: una tecnologia innovativa che permette di creare un effetto appunto tridimensionale sulla porta.
Per chi ricerca la lavorazione artigianale e ama un gusto classico l’azienda propone la collezione Venezia Gold e la linea Materik con aggiornamenti di finiture, una nuova versione della linea Venezia con un modello più minimale e moderno: Venezia Pantominima. Seguono nuove porte della collezione Fashion dal gusto contemporaneo e altro ancora.
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