Prodotti

Porte per interni automatiche: l’ammortizzatore Activestop

ActiveStop è un ammortizzatore per porte da interno realizzato dalla Geze

ActiveStop è un ammortizzatore per porte da interno realizzato dalla Geze. È un sistema intelligente, concepito per rallentare la chiusura e l‘apertura delle porte in maniera delicata e silenziosa, in particolare quando queste azioni risultassero accidentali.

Il rallentamento in fase di chiusura avviene a partire dagli ultimi 25 gradi circa, evitando così lo sbattere della porta e di conseguenza danni alle mani, a pareti o mobili.

Dopo qualche istante, la porta rimane chiusa in maniera indipendente e quindi non è più necessario prevedere una serratura con chiavistello e relativa contropiastra.

Durante la fase di apertura della porta invece, il sistema consente il lento posizionarsi della stessa nella massima posizione di apertura (regolabile tra 60 e 140°).

Il tratto principale di ActiveStop è la ridotta profondità che gli permette di integrarsi perfettamente in qualsiasi anta dal peso massimo di 45 kg e fino a 110 cm di larghezza, garantendo comodità ed eleganza estetica.

Il montaggio ad incasso soddisfa i più rigidi criteri di design, risultando molto discreto nei vari contesti architettonici.