Si svolge dal 26 settembre al 5 ottobre 2014 presso le Antiche Scuderie a Saluzzo Cuneo la mostra "Cibo e Design: progettare per i luoghi di ristorazione". A sostenerla è anche Bertolotto Porte
Il produttore di porte per interni Bertolotto Porte è tra i sostenitori della mostra “Cibo e Design: progettare per i luoghi di ristorazione”: una raccolta dei progetti premiati durante il Concorso Nazionale “Per il Mobile di Saluzzo”, organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 26 settembre 2014 dalle ore 18:30 e rimarrà aperta fino al 5 ottobre 2014.
Ad accogliere i numerosi elaborati giunti al concorso una location d’effetto: le Antiche Scuderie di Piazza Montebello 1 a Saluzzo, già sede della Fondazione Amleto Bertoni. L’organizzazione, istituita nel 1999 dall’amministrazione comunale, raccoglie l’eredità morale di un illustre cittadino, Amleto Bertoni, considerato il padre dell’artigianato saluzzese contemporaneo.
Tra i progetti esposti è presente anche il premio speciale assegnato dall’azienda Bertolotto Porte in qualità di sponsor: TABLE di Marsilio Gino, al quale è stata riconosciuta la particolare “precisione nella lavorazione tipica dell’artigianato” e giudicata quale “sintesi di grande interesse tra la nostra tradizione e il prepotente affacciarsi nella nostra cultura di cibi esotici.” La mostra saprà raccontare al visitatore la storia e l’armonia che nasce dal connubio perfetto tra “cibo e design nei luoghi di ristorazione”.
Bertolotto Porte da oltre 25 anni realtà attiva nella produzione di porte da interno, blindate e REI, continua la promozione dell’arte e della cultura sul territorio piemontese e non solo.
Orari mostra
sabato 27 settembre 16 – 20
domenica 28 settembre 10 – 13 16 – 20
da giovedì 2 a sabato 4 ottobre 16 – 20
domenica 5 ottobre 10,30 – 13 16 – 20
Possibilità per le scuole di visita al mattino su prenotazione
Per maggiori informazioni: Fondazione Amleto Bertoni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere