Lo stile Lualdi per porte per interni, divisori per ambienti e boiserie in mostra al Salone Internazionale del Mobile 2016 e nei fuorisalone
Presentare i materiali e le finiture in un’inedita esplorazione di scelte estetiche e compositive. Interpretare il progetto abitativo offrendo la massima possibilità di personalizzazione e la più ampia coordinazione tra gli elementi. Questi sono gli obiettivi con cui Lualdi ha partecipato al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2016. L'azienda ha presentato le nuove collezioni di prodotti dedicati all'interior design, disegnate da: Alessandro Isola, Piero Lissoni e Marco Piva.
L7 con design di Piero Lissoni è una porta contemporanea per concezione, uso di materiali e tecnologie, ma classica per estetica. Essenziale e nitida, L7 si presta ad arredare e separare gli ambienti più diversi grazie ad una scelta di finiture che giocano con la trasparenza del vetro e l’eleganza del metallo. Sia in versione scorrevole che battente, L7 crea soluzioni perfette, tagliate su misura, per definire lo spazio domestico e di lavoro. La cura del dettaglio, marchio di fabbrica di Lualdi, si legge nelle maniglie in metallo disegnate su misura dallo stesso Lissoni.
Il sistema Edges ed Edges Wall su design di Marco Piva nascono dal desiderio di plasmare un oggetto solitamente “piatto” come la porta, creando un effetto volumetrico mirato a dare una nuova importanza visiva, senza venir meno alla sua funzionalità. Edges è un incontro di geometrie, volumi e superfici. Attraverso il taglio del pannello, la porta diviene opera, cornice nella cornice, un nuovo volume in un corpo solitamente bidimensionale, che gioca con le luci e le ombre dell'ambiente in cui è inserita.
Wireframe su design di Alessandro Isola è un sistema nasce dalla visione di un solido suddiviso in parti, dove ogni singola partizione è demarcata da un wireframe –appunto- rappresentato da un profilo a sezione quadrata. Tale struttura può avere superfici o volumi solidi contenitivi, dando così la possibilità di giocare con le forme e creando configurazioni che si adattano alle esigenze del fruitore mantenendo però integro il wireframe di base, che funge anche da elemento strutturale. Il sistema può essere pensato come elemento a parete o posizionato al centro della stanza creando una permeabilità visiva tra gli spazi.
Infine Wall&Door su Design Lualdi è un sistema divisorio molto flessibile che assembla pannelli modulari, ante e porte. Wall&Door è in grado di creare da solo singoli ambienti ed è pensato come soluzione per razionalizzare, definire e rendere più omogenee le superfici di uno stesso ambiente. Tutte le collezioni Lualdi sono concepite per la progettazione di soluzioni compositive armoniche, esclusive e originali. In ogni angolo dell'universo domestico i prodotti della gamma Lualdi consentono di coniugare funzionalità e stile personale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere