Un sistema antiurto per bloccare in modo funzionale e pratico le porte al muro è proposto da Esinplast. Il suo nome è Goccia
Il fermaporte e paracolpi Goccia è la soluzione della Esinplast per impedire che la porta oppure la finestra sbatta violentemente una volta aperta. Lo studio della forma a “goccia” e il materiale elastico lo rendono particolarmente resistente a urti e adatto per bloccare la maniglia delle porte.
Può essere facilmente applicato al muro utilizzando tasselli meccanici oppure per bloccaggi leggeri del nastro biadesivo.
Realizzato completamente in materiale termoplastico, è disponibile in diverse colorazioni.
Goccia può diventare un paracolpi, un fermaporte, un attaccapanni e, anche, una maniglia di design per complementi d’arredo.
Per un corretto posizionamento e fissaggio di Goccia come paracolpi va posizionato vicino alla maniglia per segnare l’altezza esatta di fissaggio al muro e poi occorre far scorrere la Goccia lungo la maniglia per individuare il corretto posizionamento che permetta di aprire la porta e nel contempo impedire alla porta di essere esposta a violenti urti contro il muro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere