Prodotti

Porte per interni in acciaio: ZK della Hörmann

Nuove porte in acciaio per interni ZK proposte da Hormann, produttore di chiusure civili e industriali a livello mondiale

Ideali per le abitazioni private, come per gli uffici commerciali e pubblici, le porte ZK Hörmann rispondono ai requisiti dell’edilizia moderna: elevata stabilità e coibentazione termica, isolamento acustico, protezione antiscasso, versatilità  e design accattivante.

Realizzate in acciaio, le porte per interni ZK si caratterizzano per robustezza, indeformabilità e resistenza all’usura del tempo. Ad uno o due battenti, le porte ZK sono disponibili a richiesta nelle varie tonalità della gamma RAL, in ulteriori finiture “tipo legno” e anche nella versione acciaio inox. I colori di tali porte si contraddistinguono per la verniciatura a polveri d’alta qualità con finitura opaca e liscia. Anche le finestrature sono disponibili su richiesta.

Sono a doppia parete (spessore di 40 mm), con chiusura leggera e silenziosa, serratura ad incasso costruita secondo DIN 18251, classe 3, predisposta per cilindro profilato (entrata da 55 mm). Scrocco in materiale sintetico e chiavistello in acciaio, serratura e chiave Patent. A richiesta è fornita con cilindro profilato.

Altre caratteristiche sono la battuta su tre lati (battuta prominente), lamiera d’acciaio zincato, spessore 0,6 mm. Per una maggiore stabilità, il riempimento con cartone a nido d’ape è incollato su entrambe le superfici d’acciaio. L‘adattamento in altezza è possibile fino a 20 mm: con idoneo utensile è  possibile accorciare inferiormente il battente, ad esempio in caso di  ristrutturazione del pavimento. Le porte ZK hanno un coefficiente di trasmittanza termica Ud = 2,1 W/m2K e il coefficiente di abbattimento acustico del battente con riempimento con cartone a nido d’ape è Rw 25 dB ca.