Natura e Materia sono i driver principali delle nuove linee di prodotto e finiture FerreroLegno nell'anno del 65° anniversario di attività
Un’attenzione alla sostenibilità che non guarda più solo alla scelta dei materiali e ai processi di produzione virtuosi, ma si evolve nella ricerca di finiture che richiamano il materiale legno nel suo stato più essenziale e grezzo. Così nelle porte FerreroLegno vi è la ricerca di una finitura di trame che esalti le venature del legno. In un tranciato di legno, infatti, vivono anni di storia e nelle sue venature risiede tutta la ricchezza di una durata che va oltre il tempo. La finitura Trame, ad esempio, realizzata attraverso la precisa tecnica della spazzolatura, esalta le venature del legno, consumando la parte morbida della vena e permettendo alla parte più dura di emergere. La finitura Trame trasmette una piacevole naturalezza e un effetto fortemente materico al tatto.
Questa nuova filosofia porta FerreroLegno a distinguersi con prodotti che prediligono la purezza dei colori naturali e un ritorno alle tonalità che vedono il legno come protagonista, offrendo soluzioni che esprimono sia al tatto che alla vista la loro vicinanza alla natura.
La nuova vision sancisce ulteriormente la costante attenzione che l’azienda piemontese dimostra verso la qualità e verso la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale. “Elementi imprescindibili e di continuità – sottolineano in azienda – che connotano ogni scelta e che la rendono un’ambasciatrice dell’Autentico Valore Italiano, ossia di quel mix di creatività e reattività, visione e intuito, uniti alla capacità di saper rispondere ai cambiamenti attraverso l’innovazione”.
La competenza, la qualità dei prodotti, la cura dei particolari, la maestria artigianale e la continua ricerca in tecnologia hanno portato così FerreroLegno al top nella produzione di porte per interni, proponendo modelli dal design innovativo, caratterizzato da un’attenta ricerca delle forme e della qualità delle finiture, che rispondono alle diverse esigenze del mercato e dei progettisti in Italia e nel mondo.
La volontà di innovazione continua ad essere così uno dei capisaldi di FerreroLegno, che unisce alla ricerca di prodotti che esprimono la materia in modo fedele, l’adozione di procedure che rispettano l’ambiente. Questa è oggi più che mai un’esigenza strategica per l’industria italiana, una delle chiavi di valorizzazione del Made in Italy nel mondo, e testimonia ancora una volta la forza e l’etica che contraddistinguono da sessantacinque anni il brand.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere