Eclisse che ha scelto il nome Shodo per battezzare un’idea di prodotto completamente nuova e rivoluzionaria. Un sistema integrato con stipiti, coprifili e cornici filomuro che si applica senza alcuna interruzione.
Si chiama Shodo e letteralmente significa “via della scrittura”. La parola ha una lunga tradizione ed è un termine che viene dall’Estremo Oriente, intimamente legato al mondo della pittura. Si impara attraverso un lungo lavoro di ricerca e pratica costante. Una frase, una parola, una poesia o anche una preghiera. Un segno elegante che si staglia senza mai staccare il pennello su una superficie bianca di un foglio di carta di riso. Una traccia che prende forma ed espande inchiostro nero dando origine a linee scure, a tratti morbide, sinuose, a tratti forti ed energiche.
La perfezione tecnica e la suggestione di quest’arte ha ispirato Eclisse che ha scelto il nome Shodo per battezzare un’idea di prodotto completamente nuova e rivoluzionaria. Eclisse presenta l’esclusivo sistema integrato con stipiti, coprifili e cornici filomuro che si applica senza alcuna interruzione. La grazia di una linea che definisce i volumi. Shodo non è solo un battiscopa e cornice a zero spessore, ma è un segno come indica il nome scelto, di forza calligrafica, continuo, privo di tagli.
Shodo (patent pending) comprende: Shodo scorrevole, controtelaio per porta a scomparsa con stipiti e cornici filomuro in versione per anta singola o doppia, Shodo battente, telaio per porta a battente con stipiti e cornici filomuro, Shodo battiscopa, profilo per battiscopa filomuro.
Il sistema è disponibile per muratura (spessore 108, 125 e 150 mm) o cartongesso (spessore 125 e 150 mm), con larghezze fino a 1000 mm ed altezze fino a 2400 mm.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere