Le soluzioni di arredo passano anche dalla scelta di dettaglio delle porte, che diventano sempre più un elemento fondamentale nell’armonia estetica casalinga
Porte personalizzate e design di casa rappresentano sempre più un binomio imprescindibile, nelle scelte estetiche e di vivibilità. Sia per cultura che per abitudini, la casa è molto più di uno spazio: si tratta di un concetto che rispecchia il gusto, la personalità e i desideri di chi la vive quotidianamente. Il compito di una porta va sempre più oltre la funzione base di separare gli ambienti e i passaggi. A oggi molte aziende si stanno attrezzando per garantire le migliori soluzioni per porte personalizzate, dai materiali alla realizzazione, fino a un servizio che guidi nella scelta dei dettagli più adatti a ogni esigenza. La qualità artigianale, abbinata alle possibilità tecniche, alla precisione e alle tecniche di produzione industriale, permette di realizzare anche i modelli più difficili con risultati di pregio, sia come pezzo singolo sia in grandi quantità.
Le porte personalizzate sono diventate parte integrante dell’intervento di architettura, proprio per la loro capacità di trasformarsi in vere e proprie protagoniste dell’identità di un edificio, inserendosi come un autentico oggetto di arredo. Concetti come il su misura e l’ampia scelta di colori diventano fondamentali per uniformarsi con il resto dell’ambiente.
Un esempio è Pivot di Etherma, la gamma di porte di sicurezza che mira a valorizzare gli ingressi di grandi dimensioni. Tutta la serie è dotata di apertura a bilico e complanare al muro, ed è caratterizzata da rivestimenti con pannello unico o di design, oltre che da preziose finiture che resistono nel tempo.
Personalizzazione porte in due linee: Pivot 90 e Pivot 100
Pivot 90 è la linea Etherma dedicata alle porte d’ingresso a tecnologia Pivot dal design e dalle finiture esclusive, con 8 colorazioni di serie.
Pivot 100 è invece la linea full optional a tecnologia Pivot, con infinite possibilità di personalizzazione: tutti i colori sono di serie, così come la maniglia Spectro e le luci a LED.
Inoltre la maniglia Spectro dona un tocco di classe all’ingresso. Interna alla struttura della porta, non è esposta all’aria e alle intemperie, garantendo resistenza maggiore allo scorrere del tempo. Inoltre risulta segreta alla vista, lasciando spazio al design e può essere personalizzata con finitura a Led interna.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere