Ecco il nuovo catalogo Alias, il produttore piacentino di porte resistenti all’effrazione.
Il nuovo catalogo della produzione Alias è una sorta di scrigno che impatta su chi lo legge perché come scritto “Le porte che si chiudono per aprirsi verso mondi e luoghi intimi, verso spazi che vuoi vivere e ritrovare. Le porte Alias proteggono la tua idea di casa, il tuo spazio e, esattamente come vuoi tu, costituiscono il tuo stile. Perché Alias è sicurezza inside, design outside”. Se si pensa alla porta blindata come una porta “pesante” ingombrante, certamente funzionale ma privo di grazia, non ha mai avuto modo di vedere una porta Alias.
“Dietro ogni porta c’è una storia, unica e irripetibile: una famiglia, dei ragazzi, dei bambini che crescono, emozioni senza tempo e piccoli dettagli quotidiani. Sono queste le storie che ispirano il nostro lavoro, sempre oltre la soglia della qualità, sempre pronti all’innovazione” Così si esprime Dario Vaccari, presidente Alias racconta la storia delle sue porte.
Le design security doors di Alias grazie alla visione dei designer e dei progettisti e alla loro concezione di porta di design da vivere coniugano bellezza, tecnologia e performance dando vita a un prodotto capace di conferire carattere e originalità a ogni ambiente.
Non solo, le porte blindate Alias offrono performance, tecnologia e naturalmente resistenza: efficace antieffrazione certificata, abbattimento acustico, Trasmittanza termica idonea al raggiungimento dei limiti indicati dalla normativa per ottenere le detrazioni fiscali, test per 50.000 aperture, ovvero l’equivalente di 30 anni di sicurezza a difesa della casa.
Inoltre la sicurezza è ottenuta anche attraverso Absolute, la cerniera a scomparsa brevettata da Alias, che la rendono ideale per porte ultrapiatte, elementi d’arredo aperti a ogni esigenza di stile. La porta è la prima cosa che si vede entrando in una casa e tutti gli ingressi blindati Alias dispongono di un’ampia gamma di finiture e rivestimenti, pannelli in diversi materiali classici come il legno o insoliti come il grès e la pietra, ma anche inserti in alluminio e metallo.
.Qualche esempio? Ecco Flat Collection, un sistema nato per rendere unici gli ambienti.
La particolare struttura della carenatura perimetrale della porta, disponibile per le versioni Silver, Gold, Platinum e Titanium, permette inoltre un abbattimento della trasmittanza termica fino a un valore di 1,0 w/m2K. Poi troviamo Tradition, raffinato equilibrio fra memoria e modernità, calda ed essenziale e Contemporary di grande suggestione ed intensità, originale e ricercata in ogni suo dettaglio.
Tutti i prodotti Alias sono dotati di certificazioni antieffrazione, trasmittanza termica e isolamento acustico rilasciati dai più importanti istituti di prova riconosciuti in Europa. In tutti i modelli le strutture dell’anta e del telaio sono realizzate in acciaio zincato, le porte hanno doppia coibentazione e sono corredate di sistemi brevettati che rendono la posa più semplice, come ad esempio, il meccanismo di registrazione automatica dello scrocco.
Infine non manca Wing Wall, la porta blindata rasomuro. Alla base di questa innovazione c’è il controtelaio che nasce dalla tradizionale struttura del falso telaio Alias che viene però modificata con dei profili in alluminio appositamente sagomati per accogliere intonaco o cartongesso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere