Il Circuito di San Martino del Lago in provincia di Cremona è un autodromo avanzato dotato di portoni sezionali Hörmann installati da Al.Ma Service
Il Circuito di San Martino del Lago è un impianto risultato della passione per il mondo dei motori di due fratelli, Marzio e Alessandro Canevarolo, motociclista il primo e kartista il secondo, che hanno studiato e organizzato la struttura e che ora la gestiscono direttamente.
Il circuito, situato in provincia di Cremona, ha due piste indipendenti. Un autodromo, lungo 3.450 metri e largo da 12 a 14 metri e un kartodromo con un grado di difficoltà medio-alto.
L’impianto è dotato inoltre di edifici per attività commerciali e bar, per manifestazioni fieristiche e per l’attività didattica, tutti ottenuti dal recupero di fabbricati rurali preesistenti, oltre al corpo dei box equipaggiati con portoni sezionali Hörmann di cui l’azienda Al.Ma. Service di Vò (Padova) diretta proprio da Alessandro Canevarolo è concessionaria e centro assistenza.
I portoni Hörmann installati sono di due diversi modelli:
– SPU40 (dimensioni larghezza per altezza variabili da 4.000 per 3.000 mm a 5.000 per 4.500 mm), dotati di porta pedonale con soglia ridotta;
– APU40 (dimensioni 5.000 per 3.750 mm), completamente vetrati.
Tutti i portoni sono equipaggiati con motorizzazione WA400 A445 e sistema di sicurezza del bordo inferiore controllato mediante fotocellula a scorrimento avanzato VL1. La personalizzazione prevede finitura Micrograin in tonalità Ral 9006, che conferisce alla struttura un tocco di modernità in quanto, a prima vista, le superfici appaiono lisce.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere