L’intervento, previsto per venerdì 10, al Pad. 4 Stand H11 M16 di MADE expo 2017, su “come e che cosa assolutamente non devi mai fare in cantiere”
La posa in opera sarà uno dei temi di fondo dell’Innovation Show che organizza la redazione di Nuova Finestra, Finestra&Retail e guidafinestra al Pad. 4 Stand H11 M16 di MADE expo. Di spicco sarà quanto offrirà all’audience l’esperto Guido Alberti, titolare di un’azienda serramentistica e “cresciuto a pane e finestre”, come lui stesso vanta con comprensibile orgoglio. Del resto una storia familiare di 35 anni di esperienza nel settore mica tutti la possono esibire.
Ma non c’è solo la storia di famiglia. Ci sono anche le tante qualifiche personali che leggi in fondo alla firma della sue mail: Consulente Certificato Passiv Haus, Artigiano Certificato Passiv Haus, Tecnico Esperto Finestra Qualità CasaClima, Esperto CasaClima JR.
Gli chiediamo come mai così tanti accreditamenti. Così Alberti: “Sono un titolare d’azienda, cresciuto a “pane e finestre”. Potevo starmene tranquillo e continuare a fare le cose come abbiamo sempre fatto, perché tutto sommato andava bene. Invece no, nel 2010 mi sono rimesso in gioco. Ed ecco che mi si è aperto un mondo! Da allora non ho mai smesso di studiare. Dall’Agenzia CasaClima al Passive House Institute! Studio la notte e applico di giorno. Prima la teoria, poi la pratica in campo”.
Il risultato di tanto impegno è “un sistema che funziona: il sistema posaqualificata”. E' stato spontaneo l'invito all’Innovation Show dove interverrà nel Modulo 5 con la relazione: “Tutto ciò che non si deve fare nella posa di una finestra. Fotocronache dal cantiere”.
Naturalmente Guido non anticipa molto del suo intervento ma promette che sarà pepato: “Con il mio intervento a Innovation Show ti mostro come e che cosa assolutamente non devi mai fare in cantiere! Sarà una fotocronaca di interventi che mai nessuno dovrebbe fare. Eppure qualcuno l’ha fatto!”
Per il programma completo dell'Innovation Show che si alterna con la Retail Academy clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere