Attualità

Schiume per la corretta posa in opera

Un tema di grande interesse e ancora di estrema attualità nel settore serramenti è la posa in opera. Interesse confermato dalle nuove norme sulla qualificazione dei posatori e dalla creazione del progetto interassociativo del Marchio Posa Qualità Serramenti

In un contesto nel quale la posa in opera riveste un ruolo fondamentale a garanzia della qualità e delle performance dei serramenti si inseriscono aziende come Mungo, realtà che fa parte della commissione tecnica UNI/CT 033 GL 012 (finestre, porte, chiusure oscuranti e relativi accessori). Mungo dichiara di essere stata la prima azienda testare e ed ottenere l’attestazione di conformità dei suoi prodotti alla norma 11673/1 e di essere stata una delle prime e più accese sostenitrici del Marchio Posa Qualità Serramenti (l’unico sostenuto e promosso dalle principali associazioni della filiera del serramento).

Posa in opera secondo Mungo

Uno dei prodotti di assoluto riferimento nel mercato per la posa corretta del serramento è la Gold Flexy 64, una schiuma poliuretanica ad elevato ritorno elastico e ad alta flessibilità, per giunti sottoposti a dilatazioni termiche, particolarmente indicata per serramenti in pvc, alluminio o grandi serramenti in legno. La formulazione specifica con struttura a celle prevalentemente chiuse per isolare dal rumore e dal calore, impermeabile, non assorbe acqua, permette di ottemperare alle specifiche e ai capitolati di posa dei moderni serramenti. Le sue prestazioni termiche e acustiche certificate da laboratori notificati. Gold Flexy 64 aderisce perfettamente su muratura, legno, pvc, alluminio e materiali da costruzione, Riduce i ponti termici evitando condense e muffa sul coprifilo. Ha un’elevata stabilità dimensionale nel tempo e una volta indurita resiste a temperature da – 40 a +100°C.

L’azienda Mungo è stata sponsor dell’edizione 2019 del Forum Serramenti di Bologna