Attualità

Precision RS di Emmegi: la troncatrice che garantisce prestazioni da guinness

Precision RS è la troncatrice doppiatesta elettronica, firmata dal brand Emmegi del gruppo Voilàp, che garantisce precisione e velocità da guinness

Nell’era della smart factory dove l’industria, con i suoi processi di crescente complessità, si trasforma divenendo sempre più interconnessa, il ruolo giocato dal parco tecnologico si rivela sempre più decisivo per un sistema efficiente. La riduzione dei tempi di lavorazione (il conseguente incremento della produttività) ed il risparmio nei consumi d’energia, rappresentano i jolly per affrontare un mercato sempre più competitivo.

È quanto avviene con Precision RS, troncatrice doppiatesta elettronica, firmata dal brand Emmegi del gruppo Voilàp, oggi proposta nella versione HS (High Speed).

 

Precision RS: precisione da guinness

Precision RS è la troncatrice doppiatesta elettronica a 5 assi controllati con movimento automatico della testa mobile e gestione elettronica di tutte le angolazioni, da 22°30’ (interni) a 45° (esterni), con una precisione, all’interno di ogni grado, di 280 posizioni. L’inclinazione di ciascuna testa verso l’interno (effettuata tramite due guide circolari posizionate su quattro coppie di rotelle in acciaio – una soluzione oggetto di brevetto -) consente di eliminare qualsiasi ingombro in zona di taglio, a vantaggio del posizionamento (mediante banda magnetica assoluta) e del bloccaggio del profilo, oltre ad offrire una rigidità superiore rispetto ai sistemi tradizionali.

Per le necessità di bloccaggio verticale, in occasione di tagli speciali, è disponibile per tutte le macchine della famiglia Precision un apposito sistema di pressori orizzontali, anch’esso oggetto di brevetto.

Precision RS, come gli altri modelli della gamma, può essere attrezzata con rulliera su testa mobile per carico e scarico standard, su testa fissa per carico dal lato.

 

Due modalità di taglio 

Le lame in widia da 600 mm possono avanzare in due differenti modalità: “standard”, per ottimizzare il diagramma di taglio in senso verticale, tagliando profili alti oltre 450 mm e “radiale”, con una corsa molto estesa, che supera il piano di riferimento verticale, per tagliare profili fino a 240 mm di larghezza. L’avanzamento lama è azionato da una coppia di assi CN, i quali garantiscono la regolazione ottimale di velocità e la corsa di uscita delle lame stesse.

 

Precision RS High-speed

La versione HS, ultimo tassello evolutivo di Precision RS, prevede un asse X a velocità superiore con tutte le protezioni necessarie per eseguire lavorazioni automatiche anche non presidiate.

 

Pannello di controllo

Ergonomico ed estremamente avanzato, il pannello di controllo è dotato di un display touch screen da 10,4’. Il software, completamente personalizzato e ricco di funzionalità appositamente progettate per questa macchina in ambiente Microsoft Windows, garantisce l’ottimizzazione del ciclo di lavorazione, la riduzione degli scarti, la diminuzione dei tempi per le fasi di carico/scarico dei pezzi.

 

Chiudi la porta al suono

Punto di riferimento nella produzione di sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, Pvc e ferro, riconosciuto partner anche nella consulenza di processo, Emmegi (brand di riferimento dell’area industry del gruppo Voilàp) da sempre presta massima attenzione alla sicurezza.

Ulteriore conferma di questa sensibilità è la protezione totale di cui è dotata in opzione la troncatrice RS. A cominciare dalla carterizzazione integrale, che tutela l’operatore da eventuali pericoli e riduce l’impatto acustico cui è esposto. L’ampio schermo anteriore in policarbonato antigraffio garantisce inoltre una perfetta visuale delle lavorazioni. I movimenti, poi, sono azionati da una coppia di cilindri pneumatici e un profilo sensibile anti-schiacciamento che protegge l’operatore in fase di chiusura.

Connubio perfetto tra estetica e funzionalità. Ingombri contenuti, visibilità e luminosità assicurate.