Mauro Zamberlan di Studiocentro Marketing parlerà dei “10 fattori per avere efficacia sul web e generare contatti utili”
Una presenza web efficace? Ovvero capace di generare contatti utili ai fini delle vendite di un serramentista o di una rivendita. E’ il sogno di chi accetta la sfida digitale e si impegna in una presenza web non sempre all’altezza.
E’ il tema che affronterà al Serramentour di Riccione del 27 febbraio, Mauro Zamberlan, esperto dello Studiocentro Marketing che allo scorso MADE expo in occasione del Forum Involucro e Serramenti era intervenuto su un tema analogo “Come rendere magnetico il sito web del tuo showroom?”. E aveva enunciato le tre sfide che attendono sempre chi vuole essere presente sul web:
– il 93% della navigazione online inizia dai motori di ricerca (fonte Marketo);
– circa l’85% delle persone che eseguono ricerche su internet clicca sui risultati della prima pagina di ricerca (Google Analytic)
-il 60% dei click fatti dagli utenti si concentra sui primi tre risultati organici, cioè non sponsorizzati (Hubspot)
Fatte queste premesse Zamberlan sottolinea che: “Ancor oggi molte aziende creano un “bellissimo” sito web e si aspettano che faccia tutto il lavoro: attirare traffico, convertirlo in contatti qualificati e trasformare i contatti in clienti. Ma un sito web con un buon design non è sufficiente: occorre costruire una presenza web, un “ecosistema” composto da vari canali/strumenti che permetta di raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, qualunque esso sia (ad es. aumentare il numero di contatti della mailing list, portare più visitatori al nostro showroom, ecc.)”.
L’intervento di Zamberlan offrirà una mappa pratica che presenta i 10 strumenti da prendere in considerazione per costruire una presenza efficace e generare contatti utili: SEO, sito web, contenuti, blog, newsletter, lead magnet, automazione email, social media e social network, pubblicità online, PR online.
L’appuntamento è quindi a Riccione, al Serramentour 2020, 27 febbraio a partire dalle 13.15 fino alle 18.30
L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria cliccando qui.
Per il programma clicca qui
a cura di Ennio Braicovich
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere