Per la selezione dei richiedenti informazioni sugli infissi il produttore e rivenditore di porte e finestre Eugenio Travisani utilizza il filtro del questionario e spiega dettagliatamente come fa.
I preventivi di serramenti, se fatti bene, costano tanto. Meglio evitare di farli a pioggia. E allora come mantenere il contatto con il potenziale cliente veramente interessato cercando di non perdere tempo e soldi con quello non interessato? I due suggerimenti ci giungono dal geom. Eugenio Travisani, produttore e rivenditore di porte e finestre di Foggia. L’azienda è la TM Travisani Sistemi Porte e Finestre, fondata dal nonno, sessant’anni fa, e produce infissi in legno, legno/alluminio e alluminio e rivende anche quelli in pvc.
Eugenio Travisani è molto attivo nella comunicazione: sito web, pagina Facebook, blog, Instagram, youtube. Con dei buoni risultati, ammette. Ma allora come evitare di dissanguarsi di fronte alle richieste che ti possono arrivare via? In questo periodo di confinamento il fenomeno si accentua perché stando chiusi in casa si ha il tempo di vedere i difetti della propria abitazione, e si può pensare alle eventuali migliorie, serramenti inclusi, e non manca il tempo per informarsi sulla rete.
Per la selezione dei richiedenti informazioni sugli infissi Eugenio Travisani utilizza il filtro del questionario o intervista e spiega dettagliatamente come fa. Il metodo non è nuovo. Altri settori lo utilizzano da tempo ma nel settore dei serramenti è usato pochissimo. Ed è un metodo efficace e permette di filtrare i veramente interessati da quelli che non lo sono, cioè dai perditempo.
E’ ben noto che il costo dei preventivi è molto elevato. Se lo fa un tecnico specializzato siamo attorno ai 35-40 €/ora. Se lo fa l’imprenditore il costo sale decisamente. Sul tema dei preventivi di serramenti ritorneremo a breve con un’analisi dettagliata eseguita sui bilanci aziendali.
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