Warema, produttore di schermi oscuranti, propone una nuova veneziana per esterni che possiede le lamelle con angolo variabile dall’alto in basso lungo tutta l'altezza della finestra
Una delle tendenze architettoniche attuali è quella delle facciate con superfici vetrate sempre più ampie che offrono agli occupanti degli ambienti una visione chiara e ampia verso l'esterno, e permettono di avere molta luce naturale negli spazi interni.
Tuttavia, questi vantaggi anche hanno un prezzo: la trasparenza permette anche sguardi curiosi dall'esterno verso l’interno e in più la luce del giorno senza ostacoli può diventare rapidamente scomoda in estate per il surriscaldamento degli ambienti interni.
Per questo motivo Warema ha sviluppato un sistema di protezione solare che mantiene i lati positivi di grandi superfici vetrate e riduce al minimo quelli negativi: Pro Vision è una tenda veneziana esterna può fare – sottolinea il produttore – molto di più di una veneziana tradizionale.
Non solo garantisce una protezione termica, il controllo dell'abbagliamento e la privacy visiva, ma combina tutte queste caratteristiche con una visione dall’interno verso l’esterno veramente al top.
Infatti ciò che rende questa tenda veneziana particolare è l'angolazione speciale delle lamelle che cambia uniformemente lungo tutta l’altezza della finestra. E’ orientata secondo il punto di vista umano in modo che l'occhio ha sempre la migliore visione verso l'esterno dall'alto verso il basso attraverso le lamelle.
“Una tenda veneziana a lamelle standard fornisce una visione chiara solo all'altezza degli occhi e ad un angolo limitato. Con la posizione delle lamelle in continuo cambiamento, Pro Vision è in grado di migliorare la visione del 25%”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere