La prima crisi energetica degli anni '70 ha creato i presupposti che hanno fatto nascere ISO-Chemie nel 1977. L'azienda produce e distribuisce soluzioni di impermeabilizzazione, isolamento e. in particolare, prodotti per la posa ad efficienza energetica dei serramenti.
il produttore di soluzioni per l'isolamento dell'edificio e per la posa dei serramenti Iso-Chemie compie quest'anno 40 anni di attività.
L’isolamento dell’edificio è stato l’elemento cui il fondatore di Iso-Chemie, Josef Deiß, si è ispirato anche per il nome dell'azienda. “Se oggi guardiamo indietro, l'idea di produrre resine espanse morbide per un'impermeabilizzazione a risparmio energetico dell’involucro edilizio è stata una decisione epocale” afferma suo figlio Martin J.alla guida oggi dell'azienda.
Nel 1983 la posa della prima pietra dell impianto di produzione a Röntgenstraße di Aalen in Germania. Nel 2002 Iso-Chemie rileva il reparto di tecnologia di Salamander Industrie Produkte GmbH e lo integra nella sede di Aalen. Questo ha permesso all'azienda di rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato e realizzare sinergie significative. Iso-Chemie dispone di impianti produttivi di alto livello tecnologico e un moderno training center. “È qui che teniamo i corsi di addestramento e i seminari sul tema dell'impermeabilizzazione degli edifici per i nostri clienti e collaboratori” afferma il dr. Martin J. Deiß.
Oggi Iso-Chemie dispone di propri uffici vendita e centri logistici sparsi in diversi paesi europei, tra cui Francia, Gran Bretagna, Italia, Polonia, Balcani e Scandinavia mentre, grazie a imprese associate, è presente anche nei mercati internazionali d'oltremare.
Il tema del risparmio energetico e della sostenibilità è sentito oggi più che mai. Sono stati quindi lanciati sul mercato una serie di prodotti per l’isolamento e l'impermeabilizzazione di finestre, facciate, di parti metalliche e in legno, nonché per la protezione antincendio e sistemi compositi termoisolanti che contribuiscono a ridurre il consumo di energia. “La grande quantità di brevetti sviluppati nel tempo dalla nostra azienda – conferma Martin Deiß – sottolinea in modo essenziale questo aspetto. Non solo: Il pensiero della sostenibilità percorre come un filo rosso tutta la storia dell'azienda. Ci impegniamo per avere un rapporto molto responsabile con l'ambiente. Ecco perché preferiamo orientarci su processi a risparmio sia energetico che di materiali e perché sosteniamo l'uso di materiali assolutamente non pericolosi per la salute e riciclabili. Per esempio, lavoriamo solo schiume esenti da CFC e neutre per l'ambiente, prodotte esclusivamente in base ai più recenti regolamenti ambientali.
Iso-Chemie è anche partner di CasaClima e molti dei suoi prodotti hanno ottenuto il marchio GEV Emicode ® EC1 come “prodotti a bassissima emissione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere