Attualità

Produrre serramenti. Al Forum di Bologna il circolo virtuoso in azienda

Ne parlerà l’ing. Thomas Scheuermann, esperto di gestione delle aziende serramentistiche italiane, a Forum di Bologna, all’interno della sessione parallela Focus Produzione riservato ai produttori di serramenti.

La produzione di serramenti è spesso e volentieri caratterizzata da un circolo vizioso che conduce all’allungamento dei tempi, alla perdita di commesse e in generale ad una cattiva gestione della propria azienda. Da dove nascono gli errori e come si può rimediare ad essi sarà il tema dell’intervento dell’ing. Thomas Scheuermann, svizzero che nasce nel mondo della falegnameria, ma che da molti anni opera in Italia nelle aziende del settore serramentistico.

“Oggi il produttore – spiega Scheuermann – deve lavorare sempre di più sul branding e il marketing. Tuttavia questo impegno ha senso solo se l’intera organizzazione e produzione funzionano come un orologio e rispondono adeguatamente alle sollecitazioni che provengono dal mercato”.

Scheuermann a Bologna nel proprio intervento durante la Sessione Parallela pomeridiana dedicata alla Gestione della Produzione di serramenti indicherà come costruire un circolo virtuoso interno lavorando sul livello dati, sui tempi di produzione e la contabilità industriale, sul livello della strategia aziendale, sulla riformattazione dell’approccio vincente, sul livello organizzazione sulla saturazione della produzione e sul flusso delle informazioni. Terminando affrontando il livello vendita e intervenendo correttamente sul saper vendere e sul branding.” Il circolo vizioso che spesso attanaglia la produzione delle aziende di serramenti può diventare un circolo virtuoso.

L’appuntamento è dunque per il 15 giugno, ore 9, all’Hotel Regency Savoia.

Per il programma completo e la scheda di iscrizione clicca qui