Succede a Andreas Hartleif, Ceo di Veka, alla testa dell’Associazione dei produttori europei di profili per serramenti in Pvc
L’assemblea generale di Eppa ha eletto suo presidente Tom Debusschere, Ceo di Deceuninck NVdurante il meeting annuale del 19 giugno 2015. Debusschere succede a Andreas Hartleif, Ceo di Veka, che è stato presidente di Eppa dal 2011.
Eppa è un’associazione che rappresenta gli interessi dei produttori europei di profili per serramenti in Pvc e relativi prodotti per costruzione. Il che significa circa 25,000 dipendenti con una produzione di 1.4 milioni di tonnellate di profili/ building products, che generano un cifra d’affari complessiva di 4 miliardi di vendite di euro.
Spinta dalla volontà di coinvolgere tutti i membri in ruoli attivi, l’assemblea generale ha votato per un cambiamento della presidenza e per una parziale nuova composizione del Consiglio di Amministrazione. Götz Schmiedeknecht (Salamander Industrie Produkte GmbH), Patrick Seitz (Aluplast GmbH) e Marcus Wittmann (Rehau AG & Co) sono stati eletti nel nuovo direttivo. Gli ex consiglieri Martin Althorpe (Epwin Group), rappresentante il gruppo Finestre del BPF (British Plastic Federation, UK), Andreas Hartleif (Veka AG) e il Dr. Peter Mrosik (profine GmbH) sono stati confermati per un ulteriore mandato.
Nell’occasione è stato nominato tesoriere quale consigliere associato Eric Chatelain, Segretario Generale SNEP (Syndicat national de l’extrusion plastique profilés et compounds).
All’atto della nomina il neopresidente ha reso omaggio al lavoro del suo predecessore dichiarando:“Durante la sua presidenza Andreas Hartleif si è profuso in un enorme quantità di lavoro e portato a compimento molti progetti per il nostro settore in Europa. Ha affermato Eppa come un’associazione di categoria indipendnte ed è riuscito a inserirla nell’agenda Europea. Oggi disponiamo di una rete solida a Bruxelles nei confronti delle istituzioni europee e delle parti interessate”.
Quanto ai programmi futuri Tom Debusschere ha evidenziato: “Per i nostri membri ci sono ancora alcune sfide future che sottolineano la necessità di una forte presenza a Bruxelles. Le maggiori sfide sono la progettazione ecocompatibile e la direttiva sul riciclo dei profili (‘economia circolare’) così come il raggiungimento degli obiettivi nel 2020 con il nostro impegno volontario in VinylPlus”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere