Nascerà fra Rogoredo e San Donato Milanese SportLifeCity, la cittadella dello sport di Milano.
Il quartiere San Francesco fra Rogoredo e San Donato Milanese è destinato ad ospitare SportLifeCity, la cittadella dello sport di Milano.
Un polo di 300.000 mq in grado di ospitare grandi eventi destinato a diventare un punto di riferimento sportivo e culturale a livello locale e nazionale.
Il progetto, commissionato dalla società SportLifeCity e curato da WiP Architecture Technical Engineering insieme allo studio FORM_A e un pool di professionisti, si pone l’obiettivo di riqualificare un ambito urbano in stato di abbandono, offrono una risposta puntuale alle esigenze locali e sovralocali: attrezzature sportive per grandi eventi ma anche spazi di aggregazione e crescita, fruibili e accessibili a tutti.
L’arena coperta da 20.000 mq sarà il fulcro del progetto. E’ destinata ad ospitare una nuova tipologia di pista d’atletica coperta, la prima in Italia, oltre a eventi e concerti di grande interesse pubblico. A corredo una sede di servizi e attrezzature dedicate allo sport e all’intrattenimento,
Verrà anche realizzato un palazzetto da 1.500 posti per le partite a squadre di diverse discipline, oltre a con complesso con 8 campi da tennis per gare di livello internazionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere