Il nuovo sistema di misurazione Proliner di Tecnovati

Proliner di Tecnovati è un sistema di misurazione 3D e 2D che permette di ottenere rapidamente il rilievo digitale di qualsiasi oggetto in formato DXF, PDF e JPG

Proliner di Tecnovati è il sistema più avanzato di misurazione 2D e 3D, progettato per garantire precisione e rapidità nel rilevare qualsiasi tipo di forma, che sia squadrata, curva o complessa. Questo strumento consente di ottenere rapidamente un rilievo digitale accurato di forme e sagome posizionate in orizzontale, verticale o inclinate, acquisendo le geometrie in vari formati, tra cui DXF, PDF e JPG.

 

Proliner: tutte le funzioni 

La versatilità del Proliner lo rende ideale per diversi settori produttivi, grazie ai software dedicati e ingegnerizzati da Prodim, offrendo anche una vasta gamma di accessori specifici per ogni tipo di rilievo. Uno degli aspetti chiave del Proliner è l’integrazione di inclinometri, che permettono di correggere eventuali inclinazioni e di “mettere in bolla” il rilievo una volta completato, soprattutto in situazioni complesse come la misurazione di pareti verticali, parapetti o pavimenti. Questo consente di ottenere in pochi minuti un file esecutivo accurato, pronto per l’utilizzo. I file in formato PDF risultanti non solo contengono i dati di misurazione, ma permettono anche di aggiungere appunti e annotazioni direttamente sul documento, sia a mano libera che tramite tastiera, migliorando così l’efficienza del processo. Dopo aver completato il rilievo, il Proliner permette di scattare fotografie del cantiere e di associarle ai file digitali, creando un archivio completo.

In una singola cartella cliente, si possono trovare i file DXF del rilievo 3D, il PDF con le note e le foto in formato JPG. Questo sistema centralizzato semplifica la gestione dei dati e facilita la condivisione con altri dispositivi, grazie alla possibilità di trasferire i file anche via Bluetooth utilizzando una app Android dedicata oppure tramite la rete wifi, la chiavetta USB o la rete ethernet.

Prodim offre pacchetti completi per la modellazione digitale tridimensionale di mobili, porte e finestre, ideati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni azienda.

“Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel campo della misurazione 2D e 3D e del rilievo digitale, siamo in grado di fornire consulenze personalizzate per individuare la configurazione ideale per ottimizzare i vostri processi di produzione. L’adozione dei pacchetti di Prodim permette di digitalizzare e automatizzare i processi, favorendo una maggiore precisione nelle misurazioni e nella modellazione, riducendo al minimo errori e sprechi. Un’altra caratteristica fondamentale è la precisione di misura che è in decimi, necessaria e indispensabile con le macchine CN. Le soluzioni che proponiamo non si limitano a migliorare l’accuratezza delle misurazioni, ma includono anche strumenti per facilitare la gestione complessiva dei progetti, dalla fase di progettazione alla realizzazione finale” raccontano i vertici aziendali.

Con le soluzioni digitali avanzate di Prodim, sarete in grado di gestire i progetti in modo più fluido e coordinato, mantenendo uno stretto legame tra progettazione e produzione. Questo vi permetterà di ottimizzare i tempi di realizzazione, risparmiare risorse preziose e rimanere sempre all’avanguardia nel vostro settore.

 

Il team Tecnovati conta Responsabili Tecnici Proliner che vantano un’esperienza ventennale nel rilievo di interni, architetture digitali e misurazioni tridimensionali; questo permette di garantire un servizio di qualità elevata e altamente professionale.